L'Australia nella semifinale della Coppa del Mondo: i Matildas festeggiano dopo un thriller di rigore contro la Francia

Die australische Nationalmannschaft der Frauen, auch bekannt als die „Matildas“, hat bei der Fußball-Weltmeisterschaft in Australien ausgelassen ihren Einzug ins Halbfinale gefeiert. Nach einem dramatischen Elfmeterschießen gegen Frankreich konnten sie sich mit 7:6 durchsetzen und stehen somit erstmals in ihrer Geschichte im Halbfinale des Turniers. Nun hoffen sie auf einen weiteren Erfolg gegen den Europameister England. Das Team von Chefcoach Tony Gustafsson zeigte großen Mut und Kampfgeist, um den Sieg gegen Frankreich zu erringen. Gustafsson lobte das Team für ihren Einsatz und betonte, dass es in diesem Spiel nicht nur um die Medaille, sondern vor allem um das Herz und …
La squadra nazionale australiana delle donne, nota anche come "Matilda", ha celebrato il suo passaggio in semifinali ai Mondiali in Australia. Dopo una drammatica sparatoria contro la Francia, sono stati in grado di prevalere 7: 6 e sono quindi nella loro storia in semifinali del torneo per la prima volta. Ora sperano in un altro successo contro il campione europeo Inghilterra. La squadra del capo allenatore Tony Gustafsson ha mostrato un grande coraggio e lo spirito di combattimento per vincere contro la Francia. Gustafsson ha elogiato la squadra per il loro impegno e ha sottolineato che questo gioco non riguardava solo la medaglia, ma soprattutto sul cuore e ... (Symbolbild/MB)

L'Australia nella semifinale della Coppa del Mondo: i Matildas festeggiano dopo un thriller di rigore contro la Francia

La squadra nazionale australiana delle donne, nota anche come "Matilda", ha celebrato il suo ingresso nelle semifinali ai Mondiali in Australia. Dopo una drammatica sparatoria contro la Francia, sono stati in grado di prevalere 7: 6 e sono quindi nella loro storia in semifinali del torneo per la prima volta. Ora spero in un altro successo contro il campione europeo Inghilterra.

La squadra del capo allenatore Tony Gustafsson ha mostrato grande coraggio e spirito combattimento per vincere contro la Francia. Gustafsson ha elogiato la squadra per il loro impegno e ha sottolineato che questo gioco non riguardava solo la medaglia, ma soprattutto sul cuore e la volontà. Ora i Matilda saranno contro l'Inghilterra in semifinali mercoledì prossimo, che si svolgerà a Sydney.

Negli altri semi -finali, la Spagna e la Svezia si incontrano. I giochi si giocheranno ad Auckland martedì. I semifinalisti combatteranno quindi duramente per passare alla finale e i fan di fronte alla TV saranno sicuramente osservati.

I quarti di finale tra Australia e Francia sono stati uno dei più eccitanti della storia della Coppa del Mondo. La sparatoria più lunga di tutti i tempi si è svolta con 20 tiratori. Il portiere Mackenzie Arnold avrebbe potuto vincere la vittoria per l'Australia, ma fallito con un tiro post. Alla fine, Cortnee Vine è stato l'ultimo a colpire il punto e ha assicurato l'Australia.

La squadra francese purtroppo ha dovuto rinunciare di nuovo ai quarti di finale, come nella loro Coppa del Mondo di casa nel 2019. L'allenatore Hervé Renard aveva sostituito un portiere poco prima dell'estensione, ma questa misura non ha portato al successo. Renard ha incoraggiato la sua squadra a tenere la testa e pensare alle Olimpiadi di Parigi il prossimo anno.

Negli altri trimestre, le leonesse inglesi hanno incontrato la Colombia, gli orrori della squadra tedesca. Le donne inglesi hanno avuto difficoltà contro i colombiani combattivi, ma sono state in grado di prevalere con una vittoria per 2-1. Quindi sono nella semifinale della Coppa del Mondo per la seconda volta dopo il 2015.

Il campionato di calcio femminile in Australia continua a offrire giochi emozionanti e momenti emotivi. I Matilda dall'Australia e dalle leonesse dall'Inghilterra combatteranno per la finale di mercoledì, mentre la Spagna e la Svezia misurano la loro forza martedì. I fan possono aspettarsi un'azione calcistica più accattivante.