Attacco antisemita a Berlino: violenza presso il Memoriale dell'Olocausto Shakes City
Attacco antisemita a Berlino: violenza presso il Memoriale dell'Olocausto Shakes City
Holocaust-Mahnmal, Berlin, Deutschland - Il 17 aprile 2025, un incidente grave con background anti -semitico fu scoperto a Berlino. Mustafa A. è stato condannato per un attacco al suo compagno ebreo Lahav Shapira. Sono stati trovati motivi anti -semitici. Ciò è stato fatto sullo sfondo di un aumento accelerato degli attacchi anti -semiti in città, che ha avuto luogo dopo un recente attacco terroristico contro Israele. L'autore ha confessato in questo caso, tuttavia, che il suo atto era motivato da sentimenti anti -semitici, che intensificano la discussione pubblica.
La polizia sta anche cercando indizi su un altro incidente: un ladro è entrato in uffici su Saarbrücker Strasse a Prenzlauer Berg. Gli investigatori si aiutano con le immagini della telecamera di sorveglianza. Inoltre, nel fine settimana c'è stato un altro incidente scioccante in città. Un uomo è stato pugnalato in metropolitana, che ha rivelato la discussione sulle misure di sicurezza nei trasporti pubblici locali. Un divieto completo di coltelli e armi nei trasporti pubblici è stato deciso di prevenire tali incidenti.
attacco antisemita al Memoriale dell'Olocausto
Un attacco particolarmente brutale si è verificato il 22 febbraio 2025 al Memoriale dell'Olocausto a Berlino. Un turista spagnolo di 30 anni è stato gravemente ferito sul collo. Il sospettato, un rifugiato riconosciuto di diciannovenne dalla Siria, è stato arrestato tre ore dopo il crimine con mani e pantaloni dai frutti di sangue. Nel suo zaino, gli investigatori hanno trovato non solo un coltello, ma anche una nota del Corano con versi del Corano e un tappeto di preghiera. Il ministro degli interni federale Nancy Faeser ha descritto l'incidente come "crimine orribile e brutale".
Il senatore di Berlin Iris Spranger ha espresso compassione per la vittima e ha condannato l'attacco bruscamente. Il sospetto è ora in custodia; Il tribunale ha emesso un mandato di arresto per pericoloso danno fisico e ha provato l'omicidio. Ciò rappresenta ulteriori prove della situazione della sicurezza tesa a Berlino, che si trova sullo sfondo del conflitto del Medio Oriente, che può anche essere assegnato a questo attacco.
reazioni sociali e misure
Gli incidenti hanno portato a un'ampia discussione sociale sull'antimitismo e sulla sicurezza in città. Il CDU di Berlino ha quindi presentato un "piano a sette punti" per aiutare i senzatetto. Allo stesso tempo, ai membri dell'SPD e della CDU è stato chiesto delle loro opinioni sull'accordo di coalizione, mentre il ministro delle finanze di Brandeburg Crumbach ha annunciato il suo ritiro e quindi ha visto possibili effetti sulla coalizione del governo.
In un momento in cui Berlino è caratterizzato da sfide culturali e sociali, resta da vedere come gli attori politici e sociali reagiranno alle crescenti tensioni. Sullo sfondo di questi incidenti, devono essere prese più misure per promuovere sia la sicurezza che la coesione sociale.
Details | |
---|---|
Ort | Holocaust-Mahnmal, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)