18enne di Lichtenberg: incendio doloso seriale in tribunale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

È sotto processo un 18enne di Lichtenberg, sospettato di aver incendiato motociclette e automobili a Berlino Est.

Ein 18-jähriger Mann aus Lichtenberg steht vor Gericht, verdächtigt der Brandstiftung an Motorrädern und Autos im Berliner Osten.
È sotto processo un 18enne di Lichtenberg, sospettato di aver incendiato motociclette e automobili a Berlino Est.

18enne di Lichtenberg: incendio doloso seriale in tribunale!

A Berlino-Lichtenberg un diciottenne di nome Dominik L. è sospettato di essere responsabile di numerosi incendi dolosi. Forte Specchio quotidiano È stato visto più volte dare fuoco ad auto e motociclette. I presunti atti sono avvenuti nella parte orientale di Berlino, dove spesso osservava le fiamme al riparo dei cespugli.

Dominik L. non è estraneo alla polizia. È stato arrestato più volte per incendio doloso. Martedì scorso la Procura ha ordinato la detenzione per lui dopo che sono stati riscontrati segni di malattia mentale, che hanno portato alla sua detenzione temporanea. I dettagli sui procedimenti legali pendenti non sono ancora stati pubblicati.

Contesto degli incendi dolosi

Le azioni di Dominik L. rientrano in un problema più ampio a Lichtenberg. Dal 2022 si sono verificati quasi 1.000 casi di incendio doloso, ma solo in un quarto di questi casi gli autori sono stati identificati. Secondo i rapporti, ci sono almeno quattro sospettati, ritenuti responsabili ciascuno di 10-15 di questi incendi dolosi. Le informazioni attuali della procura su Dominik L. non sono state ancora confermate dal tribunale penale di Berlino.

Le indagini hanno portato all'arresto di Dominik L nei mesi di luglio e agosto. È stato preso in custodia dalla polizia dopo diversi sospetti episodi di incendio doloso. È accusato in particolare di aver appiccato il fuoco ad uno scooter ad Alt-Friedrichsfelde. Testimoni hanno riferito di un giovane che si trovava tra i cespugli vicino alle fiamme.

Sviluppi futuri

La situazione resta tesa poiché non sono ancora chiari i tempi e il numero delle accuse contro Dominik L.. Le autorità investigative stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni al fine di identificare altri presunti autori e consegnarli alla giustizia.