Womanx Collective: nuovo programma per promuovere la salute delle donne a Berlino
Womanx Collective: nuovo programma per promuovere la salute delle donne a Berlino
Berlino diventa una roccaforte per la salute delle donne! Il 14 ottobre, il Fondo della popolazione delle Nazioni Unite (UNFPA) ha presentato un programma rivoluzionario al vertice mondiale della salute, il "Womenex Collective". Questo ambizioso progetto mira a supportare le donne in tutto il mondo, specialmente nei paesi con redditi a bassa e media dimensione, in cui le attuali offerte di salute sono spesso spaventosamente inadeguate.
In un'iniziativa congiunta avvincente con il carismatico Charité - University Medical Center Berlin e il Berlino Institute of Health in the Charité (BIH), viene aperto un primo centro a Berlino per diventare parte di una rete globale. Questa rete si concentrerà interamente sulla promozione della salute sessuale e riproduttiva. La dott.ssa Natalia Kanem, direttore esecutivo dell'UNFPA, esprime urgenza: "Ogni minuto muore due o più donne in tutto il mondo a causa di un'assistenza sanitaria inadeguata!"
un primo passaggio cruciale
Con gli impegni di finanziamento iniziali di importanti partner internazionali, tra cui la Fondazione per l'investimento per bambini (CIFF) e Organon & Co., il programma "Womenex Collective" si impegnerà a spendere l'impressionante somma di almeno $ 100 milioni in investimenti entro il 2030. Questi fondi sono cruciali per sostenere i progetti sanitari delle donne e sviluppare soluzioni innovative sul sito. L'obiettivo? Prevenire da 10,4 milioni di gravidanze indesiderate e oltre 21.000 madri!
Non solo l'impegno finanziario è cruciale. "La salute delle donne è ancora poco studiata e finanziata", afferma il Prof. Dr. Heyo K. Kroemer del Charité. "Le forti partenariati sono essenziali per la coping sostenibile di queste sfide". Da qui la speranza della cooperazione globale che non solo vuole includere Berlino, ma anche Nairobi nella rete entro il 2025.
un appello alla società
Inoltre, all'evento viene trasmesso un messaggio chiave: "Dobbiamo investire nella salute delle donne!", Spiega la dott.ssa Nigina Muntean, capo dell'innovazione dell'UNFPA. I potenziali rendimenti economici sono schiaccianti - presumibilmente, qualsiasi euro investito potrebbe riportare a 7 euro. È un grido di cambiamento - è tempo che le donne ricevano cure mediche di prima classe che guadagnano!
Gli ospiti di classe superiore sono previsti all'apertura dell'apertura cerimoniale, tra cui il Dr. Bärbel Kofler, segretario statale parlamentare, nonché rappresentanti del settore sanitario tedesco e rappresentante degli interessi del Sud globale. Un segno chiaro: il tempo è maturo per un forte impegno.
Nota agli uffici editoriali: prima della grande celebrazione, il 15 ottobre alle 15:00. C'è l'opportunità per una tavola rotonda dei media. Se vuoi prendere parte o avere interviste con l'oratore: Inside, sei il benvenuto - scrivi a unfpawomenx@edelman.com!
Kommentare (0)