POEINING CHEIN a Berlino: Eva e Paola alla ricerca di un appartamento nel caos di speculazioni

POEINING CHEIN a Berlino: Eva e Paola alla ricerca di un appartamento nel caos di speculazioni

Nel mezzo dei dibattiti in corso sulla situazione di vita a Berlino, viene messa in scena una nuova rappresentazione radio in diretta che affronta le sfide dei giovani sul mercato degli appartamenti. La storia segue Eva e Paola, che perdono il loro amato appartamento in affitto, che li porta alla ricerca disperata di un nuovo posto dove stare sul mercato immobiliare surriscaldante. La narrazione riflette la realtà di molti berline: all'interno, che si trovano sempre più in una città, in cui gli appartamenti sono visti più che mai come oggetti speculativi.

Il gioco radio in diretta, prodotto dal Live Love Collective, offre una visione unica delle attuali sfide negli alloggi. Eva, che lavora in un piccolo cinema nostalgico al piano terra, non si confronta solo con la perdita del suo appartamento, ma anche con la perdita del suo posto di lavoro dopo che il cinema deve chiudere a causa dei bisogni personali e della ristrutturazione. Tali storie sono attualmente una realtà triste per molti berline.

la ricerca di una nuova casa

I licenziamenti sono aumentati negli ultimi anni e il termine "bisogni personali" è spesso solo un pretesto che consente ai proprietari immobiliari di vendere inquilini: vendere all'interno e vendere i loro appartamenti più costosi. Eva e Paola, che finora hanno avuto una vita accogliente nel loro appartamento, ora si trovano ad affrontare la domanda: dove dovrebbero andare? La sua vita è modellata dalle attività tipiche dei giovani nella capitale, ma la foresta fata delle possibilità si riduce rapidamente.

Il gioco radio in diretta viene eseguita a novembre e promette di presentare i colpi di scena del mercato immobiliare di Berlino in modo avvincente. Non riguarderà solo la ricerca di un nuovo appartamento, ma anche per il viaggio personale ed emotivo che va di pari passo con questa perdita. Gli eventi sono stati creati dal desiderio di trasmettere la sensazione di urgenza e dimissioni all'interno, molte esperienze quando combattono gli affitti in città.

La performance è un lavoro di ordine per l'RBB 2022 e rappresenta una reazione creativa ai cambiamenti in corso nel settore residenziale di Berlino. I produttori: all'interno del progetto, le loro opere radio vogliono creare uno spazio per discutere questi argomenti pertinenti e per attirare l'attenzione sulle lamentele che spesso non trovano sufficiente attenzione in pubblico

Il mercato immobiliare di Berlino è profondamente influenzato dalle transazioni di speculazione e dallo sfollamento continuo delle compagnie di noleggio dai loro quartieri tradizionali. Sempre più persone devono affrontare la sfida di trovare una casa economica in una città considerata un hotspot culturale. La performance offre una piattaforma che assume questo argomento ed elaborata in forma emotiva.

Il gioco radio in diretta è reso accessibile per le parti interessate tramite vari canali digitali. Si spera che questo tipo di arte non solo mantenga, ma stimoli anche il pensiero e aiuti a sensibilizzare le complesse sfide con cui molti berlinesi si trovano ad affrontare ogni giorno.

Maggiori dettagli su questo argomento sono disponibili at www.radii.dei.a>.

Kommentare (0)