Miglioramento della politica del traffico aereo richiesto: Ver.di avverte di perdite di lavoro

Die Vereinte Dienstleistungsgewerkschaft (ver.di) und Beschäftigtenvertreter der Deutschen Lufthansa AG appellieren in einem dringenden Brandbrief an die Bundesregierung, umgehend die Luftverkehrspolitik zu reformieren. Angesichts drohender Arbeitsplatzverluste aufgrund wettbewerbsverzerrender Bedingungen fordern sie faire Spielregeln für deutsche und europäische Fluggesellschaften. Der Artikel beleuchtet die Hintergründe der Petition, die über 100.000 Beschäftigte vertritt, sowie konkrete Maßnahmen zur Sicherung der Luftverkehrsbranche in Deutschland.
La United Service Union (VER.DI) e i rappresentanti dei dipendenti di Deutsche Lufthansa Ag appiccano al governo federale in una lettera di incendio urgente per riformare immediatamente la politica del traffico aereo. In considerazione delle imminenti perdite di posti di lavoro dovute alle condizioni difensore della competizione, richiedono regole equa per le compagnie aeree tedesche ed europee. L'articolo illumina lo sfondo della petizione, che rappresenta oltre 100.000 dipendenti, nonché misure concrete per garantire l'industria del traffico aereo in Germania. (Symbolbild/MB)

Miglioramento della politica del traffico aereo richiesto: Ver.di avverte di perdite di lavoro

Mood di allarme nel settore dell'aviazione! Il ver.di e un gran numero di consigli di lavoro di Deutsche Lufthansa Ag sono inconfondibili per le porte del governo federale. Le attuali cancellazioni del percorso e il drammatico ritiro di molte compagnie aeree dalla Germania non lasciano più i rappresentanti dei dipendenti. In una lettera di incendio urgente, chiedi cambiamenti immediati nella politica del traffico aereo!

In parole chiare, i consigli delle opere sono rivolti ai più alti organi politici: "Cancelliere, ministro degli affari economici e ministro dei trasporti, ora Act!" Chiamali nella lettera aperta, che è stata anche pubblicata come una petizione. Rappresentano più di 100.000 dipendenti e avvertono di una massiccia perdita di posti di lavoro se non è vigorosamente controllato. Il panorama del traffico aereo è lo stesso di una competizione ineguale - e le compagnie aeree della Germania chiamano il tragico danno che questo sviluppo comporta per nome.

La distorsione della concorrenza minaccia posti di lavoro

Quali sono le ragioni di questa preoccupazione di preoccupazione? Le compagnie aeree tedesche ed europee si trovano ad affrontare soluzioni politiche per una concorrenza sempre più nitida e sleale. Mentre la International Airlines Act sul mercato con società sovvenzionate e regole lassiste, le compagnie aeree nazionali devono sopravvivere in condizioni draconiane. Una politica di traffico aereo tedesco a un lato e stressante mette in pericolo l'esistenza di migliaia di posti di lavoro!

I firmatari della petizione parlano del traffico aereo - un'imposta che è stata persino aumentata di recente e quindi contiene anche la concorrenza. I nuovi requisiti per l'aggiunta di combustibili sostenibili che non sono sufficientemente disponibili e le sanzioni contro la Russia, che sono ignorate dalle compagnie aeree non europee, sono anche altri ostacoli per l'aviazione tedesca.

richieste di azione immediata

L'umore è teso! In un appello urgente, i rappresentanti di Ver.DI e i consigli delle opere richiedono l'immediata abolizione del prelievo del traffico aereo. "Non così!" Dice Marvin Reschinsky, supervisore del gruppo presso Ver.di. "Segnaliamo le eliminazioni del volo ogni giorno. Il tempo sta spingendo: se il governo federale non agisce immediatamente, dovremo aspettarci un enorme taglio di lavoro!"

È richiesto un ripensamento immediato, perché la politica non deve essere fuorigioco, mentre l'aviazione domestica è in crisi. La pressione sul governo federale sta crescendo e i piloti, i dipendenti dell'aeroporto e molti altri dipendenti del settore sono tesi con le decisioni imminenti. Stanno affrontando un futuro incerto, ma una cosa è chiara: sono determinati a lottare per i loro diritti!