L'aiuto ambientale richiede un arresto della promozione della combustione: un appello al governo
Deutsche Environmental Aid critica la promozione pianificata dei veicoli di combustione da parte del governo del semaforo e invece richiede misure per elettrificare l'elettrificazione del traffico stradale. In lettere aperte a importanti attori politici, la necessità di raggiungere gli obiettivi climatici nel settore del traffico e di porre fine alla promozione delle unità ambientali. Scopri di più sulle richieste e sullo sfondo di questo dibattito.

L'aiuto ambientale richiede un arresto della promozione della combustione: un appello al governo
L'aiuto ambientale tedesco (DUH) aumenta l'allarme! Il governo del semaforo, guidato dalla FDP, sta pianificando un'assurda promozione dei motori a combustione interna, che è più che discutibile. Una lettera aperta è rivolta al cancelliere federale Olaf Scholz, al ministro dell'Economia Robert Habeck e al presidente della Commissione UE Ursula von Der Leyen in cui il Duh richiede urgentemente: terminare con i miliardi di miliardi di motori sporchi! Invece, l'avanzamento di Electrify Road Traffic deve finalmente essere reso serio!
Il 24 ottobre, il governo è pronto a presentare un pacchetto di misure per "rafforzare l'industria automobilistica". Ma ciò che accade dietro le quinte non può essere afferrato! Le case automobilistiche hanno un elenco pieno di desideri insoddisfatti, compresi i bonus di acquisto per le auto elettriche e una riduzione dei valori limite della flotta di CO2 al 2025. Proprio come se potessi semplicemente sospendere le multe imminenti a causa di reati ambientali!
le proteste degli ambientalisti
Duh Amministratore delegato federale Jürgen Resch colpisce la stessa tacca con il sottotono arrabbiato. "I problemi delle compagnie automobilistiche tedesche sono il risultato di decenni di decisioni sbagliate", ha detto Resch. Invece di investire nel futuro dell'elettromobilità, i grandi giocatori come BMW, Mercedes-Benz e Volkswagen hanno aumentato i loro profitti a 60 miliardi di euro dal 2020, nonostante la conoscenza degli effetti devastanti dei loro motori diesel e benzina sul clima!
Cosa succede qui? Il Ministro Lindner e Wissing suggeriscono di gettare queste società redditizie in gola, solo perché i profitti possono essere solo di 55 miliardi di euro? E mentre le auto a combustione sono ulteriormente finanziate, il modo per il combustibile elettronico dovrebbe essere cancellata. Questo non è solo incredibile, ma anche pericoloso per il progresso dell'elettromobilità!
Il tempo di agire è ora
Resch chiarisce: "Per far avanzare l'elettromobilità, il governo federale deve assumere tutto il sostegno per le auto a combustione! I valori limite della flotta di CO2 dell'UE sono indispensabili!" Con l'attuale regolamento, la Germania mancano già i suoi obiettivi climatici nel settore del traffico: un disastro per la protezione ambientale! Il Duh chiede conseguenze e una chiara svolta a soluzioni sostenibili.
link: sulle lettere aperte del duh:
Berlino