UFA Foglie Potsdam: Muoviti a Berlino porta una boccata d'aria fresca!

UFA Foglie Potsdam: Muoviti a Berlino porta una boccata d'aria fresca!

Schöneberger Ufer, 10963 Berlin, Deutschland - La società di produzione UFA, una delle aziende leader nel panorama dei media tedeschi, sta pianificando una mossa significativa. Dopo più di tre decenni nel sito di Potsdam-Babelsberg, il quartier generale dell'azienda verrà trasferito a Berlino nella prima metà del 2026. Questa decisione è stata recentemente resa pubblica e segnalata per la prima volta dal "Märkische Allgemeine Zeitung". UFA istituirà una nuova filiale a Berlino-Schöneberg sulla banca di Schöneberg in cui circa 130 dipendenti lavoreranno. La mossa fa parte di un processo di trasformazione globale all'interno del gruppo di società UFA, come UFA ha sottolineato.

Il CEO Sascha Schwingel e Coo Natalie Clausen, che sono responsabili del riallineamento strategico, hanno grandi piani per il nuovo quartier generale. L'obiettivo è quello di creare un ambiente creativo che combini politica, arte, media e diversità. "Siamo impegnati a valutare, come apertura, diversità, tolleranza e cambiamento", spiegano. UFA vuole stabilire una nuova cultura della leadership che promuova l'innovazione e il lavoro di squadra.

connessione a potsdam rimane

Nonostante la mossa, UFA rimane collegato alla città di Potsdam e allo stato di Brandeburgo. La produzione e la post -produzione della popolare serie "Good Times, Bad Times" continueranno a essere eseguiti nella sede in studio Babelsberg. Il set esterno del sapone quotidiano "Kolle-Kiez" rimane sul posto, in modo che rimanga la connessione con la produzione classica e televisiva.

La decisione per la posizione di Berlino non è solo un ritorno, ma anche un passo strategico verso il posizionamento nel settore dei media. UFA è un attore importante nella produzione cinematografica dal 1917 e appartiene alla società di produzione internazionale Fremantle, che fa parte del gruppo RTL. La società gestisce cinque sedi in Germania e ha sviluppato una reputazione di società dinamica per serie, film, spettacoli e documentazione.

supporto per l'industria dei media

La mossa dell'UFA avviene in un momento in cui Berlino sta diventando sempre più importante come posizione mediatica. Il Dipartimento per gli affari economici, l'energia e le aziende del Senato di Berlino, nonché il Ministero dell'economia, del lavoro e dell'energia di Brandeburgo, offre un ampio sostegno per insediamenti e progetti innovativi nella regione. Questo supporto include sovvenzioni e prestiti per investimenti immobiliari, costi salariali e progetti F&E orientati alla tecnologia. Inoltre, la Medienboard Berlin-Brandenburg promuove lo sviluppo di film e serie, nonché il networking del settore dei media, che potrebbe essere un vantaggio per l'insediamento di UFA, come descritto in Business Location Center.

Con il passaggio a Berlino, UFA apre l'opportunità di beneficiare di un ambiente più creativo e più vario. Questi fattori insieme potrebbero aiutare a promuovere nuove idee e innovazioni nella produzione dei media e rafforzare la cooperazione all'interno dell'azienda.

Nel complesso, la mossa dell'UFA a Berlino non solo sembra essere un semplice turno di posizione, ma parte di una visione a lungo termine per il futuro dell'azienda e del panorama dei media tedeschi.

Details
OrtSchöneberger Ufer, 10963 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)