Forze di secchezza Potsdam-Mittelmark al drastico divieto di prelievo d'acqua!
Forze di secchezza Potsdam-Mittelmark al drastico divieto di prelievo d'acqua!
Potsdam, Deutschland - Nel distretto di Potsdam-Mittelmark, è stato emesso un rigoroso divieto per la rimozione di acqua da fiumi, laghi, canali e stagni. Questo ordine generale entrò in vigore il 1 ° luglio 2025 e sarà mantenuto entro il 30 settembre 2025. La decisione viene presa sullo sfondo di un'eccezionale siccità che mette in pericolo i livelli dell'acqua.
L'obiettivo principale di queste misure è la protezione delle risorse idriche e idriche nella regione. In particolare, i livelli di acqua sommersa nei fiumi dovrebbero essere stabilizzati. Secondo gli attuali rapporti di RBB24 e [potsdam-mittelmark] ) Le eccezioni si applicano all'irrigazione di piccoli aree del giardino con la lattina di annaffiatura e l'irrigazione di alberi e arbusti nelle aree pubbliche con carri di aspirazione.
sfondo di siccità
Il periodo secco, che è stato nella lo scorso 2025, fa parte di una serie di basse piogge. Secondo il servizio meteorologico tedesco, il periodo dal 1 ° febbraio al 31 maggio 2025 è stato il più secco dall'inizio dei record meteorologici nel 1881. Inoltre, la minima precipitazione è stata registrata sul Telegrafenberg a Potsdam nella prima metà del 2023 del 2023 dall'inizio dei registri nel 1893. Questi dati allarmanti rendono chiari che non solo la situazione attuale è la situazione attuale.
Il monitor di siccità mostra che l'ultimo piano è stato influenzato dalla siccità nella primavera del 2023 in tutta la Germania rispetto a tutti gli anni dal 1950. Questi sviluppi illustrano l'urgenza di misure efficaci per la gestione delle risorse idriche.
Gestione della carenza d'acqua
L'agenzia federale ambientale nel suo rapporto affronta le cause a più livelli della carenza d'acqua in Germania, che vanno dalle condizioni climatiche alla qualità dell'acqua ai prelievi di acqua su larga scala in agricoltura. La siccità persistente e le incertezze del futuro uso dell'acqua richiedono nuovi approcci e strategie. Il Wadklim Research Project propone varie soluzioni per ottimizzare la gestione delle risorse idriche e migliorare l'adattabilità ai cambiamenti climatici. [Federal Environment Agency] (https://www.umweltbundeamt.de/fahrzeitungen-des-klimawandels-uf die) sottolinea la necessità per i decisori politici di integrare queste soluzioni nei processi decisionali.
In modo che la disponibilità di acqua sia garantita in futuro, si consiglia di migliorare la ritenzione idrica e promuovere l'efficienza idrica. Un passo importante per ridurre al minimo i conflitti di utilizzo futuri potrebbe anche essere un luogo.
Queste misure sono fondamentali per garantire che l'approvvigionamento idrico sia sostenibile per tutti i gruppi di utenti e meglio responsabile degli ecosistemi naturali.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)