Cerimonia di ricarica per la moderna sala sportiva: Treptow-Köpenick accoglie il nuovo edificio!

Bezirksamt Treptow-Köpenick feiert Richtfest für neue Dreifeldsporthalle an der Grünauer Schule zur Kapazitätserweiterung.
L'ufficio distrettuale Treptow-Köpenick celebra la cerimonia di ricarica per la nuova sala sportiva a tre campi nella scuola di Grünau per espandere la capacità. (Symbolbild/MB)

Cerimonia di ricarica per la moderna sala sportiva: Treptow-Köpenick accoglie il nuovo edificio!

Walchenseestraße 51, 12527 Berlin, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, l'ufficio distrettuale di Treptow-Köpenick ha celebrato la cerimonia di ricarica per la costruzione di una nuova sala sportiva a tre campi a Walchesestrasse 51. Questa sala sportiva è una componente centrale dell'ulteriore sviluppo del complesso scolastico della scuola di Grünau, che si espande in una carriera nella comunità di tutto il giorno. L'obiettivo ambizioso è quello di aumentare i luoghi della scuola da attualmente 810 a fino a 1.132 luoghi, il che tiene conto della domanda di istituzioni scolastiche in un distretto in crescita. La costruzione della sala sportiva rappresenta la seconda fase di costruzione necessaria per soddisfare la maggiore necessità di aree sportive.

La nuova sala sportiva sarà composta da tre parti al coperto e include un'area di funzioni sportive per gli sport ricreativi. Anche le aree sportive all'aperto sono modernizzate. Il Dr. Torsten Kühne, segretario di stato per la costruzione e il colpevole, ha sottolineato l'importanza delle moderne sale sportive per la scuola contemporanea. Il sindaco distrettuale Oliver Igel ha sottolineato l'edificio progressista e la pianificazione funzionale e moderna, mentre Marco Brauchmann, consigliere distrettuale, ha sottolineato l'uso della sala per l'educazione fisica e per i club sportivi.

Dettagli sul progetto di costruzione

La sala sportiva è costruita sul campo sportivo esistente ed è progettata come un edificio unico in una costruzione in cemento armato con una struttura del tetto di legno sostenibile. I costi totali per il progetto ammontano a circa 11,44 milioni di euro, che sono finanziati dallo stato di Berlino. Il completamento della sala è previsto per il primo trimestre del 2026, le strutture esterne dovrebbero essere completate entro la fine del 2026. La gestione del progetto si trova presso il dipartimento di gestione delle strutture SE nell'ufficio distrettuale di Treptow-Köpenick, mentre la pianificazione e l'implementazione è effettuata dall'architetto dell'ufficio di architettura GmbH.

Come rapporti del Berliner Zeitung, il progetto complessivo comprende tre fasi di costruzione che dovrebbero portare alla nascita di un moderno campus scolastico. Oltre alla sala sportiva, l'ambiente scolastico viene anche rinnovato o riprogettato. Queste misure fanno parte di una più ampia iniziativa del Senato di Berlino, che reagisce alla crescita della popolazione continua e sottolinea la necessità di nuove scuole e strutture sportive. Sviluppo City mostra che a Berlino ci sono attualmente dieci progetti di costruzione scolastica in varie fasi di pianificazione e implementazione che mirano a improvvisare la situazione educativa.

Details
OrtWalchenseestraße 51, 12527 Berlin, Deutschland
Quellen