Plänterwald nel cambiamento: nuovo concetto per spazio abitativo a prezzi accessibili!

Plänterwald nel cambiamento: nuovo concetto per spazio abitativo a prezzi accessibili!

Nell'agosto 2024, il distretto di Treptow-Köpenick iniziò a sviluppare un concetto di sviluppo interno (IEK) per l'area residenziale di Plänterwald. Questo concetto, iniziato dal Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita, mira a creare prospettive per lo sviluppo di insediamenti orientato al futuro. In particolare, si osservano gli aspetti sociali ed ecologici dello sviluppo urbano.

IEK ha lo scopo di aiutare a creare spazio abitativo a prezzi accessibili e allo stesso tempo garantire un quarto vivibile nel Plänterwald. Questi responsabili controllano diverse aree per il loro potenziale per uno sviluppo residenziale aggiuntivo al fine di soddisfare le esigenze dei residenti. L'infrastruttura esistente viene anche esaminata per identificare e porre rimedio ai deficit esistenti nelle istituzioni sociali, l'assistenza sanitaria, le aree verdi e le offerte commerciali. È anche richiesto un uso multifunzionale delle stanze, che include anche soluzioni amichevoli per mobilità.

somiglianze con i concetti precedenti

Il nuovo concetto si basa sul concetto di sviluppo urbano integrato (ISEK) del 2021, che è stato sviluppato con la partecipazione della popolazione. Si adatta alle altre misure di pianificazione urbana nel "Living Center Baumschulenstraße-Köpenicker Landstrasse". Nel 2023 furono anche creati il ​​concetto di spazio aperto "Grüner Rabero" e un esame del traffico per Baumschulenstrasse, i cui risultati fluiscono nell'attuale concetto di sviluppo interno.

Per l'implementazione del progetto, l'ufficio di sviluppo urbano Treptow-Köpenick collabora con Kosp GmbH, un ufficio per lo sviluppo urbano e la gestione del progetto. L'obiettivo è finalizzare le visioni e i concetti entro la primavera del 2025 e presentare il pubblico.

Dal 27 settembre 2024, le parti interessate hanno l'opportunità di saperne di più sulla piattaforma Mein.berlin.de e di contribuire con i loro suggerimenti entro il 15 ottobre 2024. Inoltre, un evento pubblico sarà programmato nell'ottobre 2024 per consentire ai cittadini di partecipare. Le informazioni sull'evento saranno annunciate in tempo positivo, sia tramite comunicazioni nell'area che attraverso misure pubblicitarie.

Per domande o commenti sul concetto di sviluppo interno, i cittadini possono contattare direttamente il dipartimento di pianificazione urbana. Le richieste sono via e-mail a ek-plaenterwald@ba-tk.berlin.de possibile

Nel complesso, l'IEK è considerato un passo significativo per lo sviluppo avanzato e sostenibile del Plänterwald al fine di affrontare le sfide di un ambiente urbano e soddisfare le esigenze dei residenti.

Kommentare (0)