Walk di sostenibilità ad Akacienkiez: le aziende mostrano impegno

Walk di sostenibilità ad Akacienkiez: le aziende mostrano impegno

La Camera di commercio e l'industria di Berlino hanno invitato i rappresentanti dalla politica e dallo sviluppo del business nell'ambito della Settimana della Sostenibilità 2024 a una passeggiata nel quartiere attraverso l'Akazienkiez. Nell'ambito del motto "quartiere di sostenibilità", i partecipanti hanno visitato varie aziende che sono attivamente coinvolte nella sostenibilità e quindi danno un contributo importante alla società. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann ha sottolineato l'importanza dell'impegno locale delle aziende per lo sviluppo urbano sostenibile ad Akacienkiez. I partecipanti hanno ricevuto una visione della produzione di borse dalla pelle riciclata a Meyburg Taschen Upcycling, hanno scoperto la moda e gli accessori sostenibili a moda di Loveco e hanno conosciuto lo sfondo di un cibo biologico a tempo pieno.

La passeggiata di quartiere ha offerto l'opportunità di scambiare idee con gli imprenditori sulle sfide attuali e di discutere approcci comuni per la gestione sostenibile. Le implementazioni pratiche sono state presentate in vari settori e sono state raccolte idee per future iniziative. Katrin Ohlmer, amministratore delegato di Dotberlin, ha sottolineato la diversità e la sostenibilità dei piccoli negozi nel distretto di Tempelhof-Schöneberg da parte della Kiezhelden Initiative Kiezhelden.berlin.

Il futuro Charta Grüner Hirsch garantisce una maggiore visibilità dei problemi di sostenibilità e dell'impegno nel distretto di Tempelhof-Schöneberg. Circa 46 imprenditori si sono uniti per formare un'alleanza locale per far avanzare la gestione ecologica e i progetti futuri innovativi. La Carta Grüner Hirsch funge da formato per il trasferimento e il networking delle conoscenze. Le parti interessate possono scoprire sul sito Web del futuro Charta Grüner Hirsch.

La futura charter Grüner Hirsch è finanziata nell'ambito della gestione regionale GRW e del compito congiunto "miglioramento della struttura economica regionale" (GRW) con fondi federali e fondi dello stato di Berlino e cofinanziato dal Dipartimento del Senato per la finanza. Ciò sottolinea l'impegno e il supporto a livello statale per progetti e iniziative sostenibili a Berlino.

Nel complesso, la camminata del vicinato e la futura charter Grüner Hirsch illustrano l'importanza della gestione sostenibile e l'impegno locale per lo sviluppo urbano sostenibile e l'uso consapevole delle risorse. Per le società di networking e lo scambio di pratiche sostenibili, possono essere sviluppate e implementate soluzioni innovative al fine di apportare cambiamenti positivi nella società a lungo termine.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)