Pianificazione del paesaggio Marienfelde: cittadini hanno chiesto di commentare
Pianificazione del paesaggio Marienfelde: cittadini hanno chiesto di commentare
L'ufficio distrettuale Tempelhof-Schöneberg ha deciso di creare il piano paesaggistico 7-L-6 "Landscape Park Marienfelde" nel giugno 2020. Questo piano ha lo scopo di garantire spazi aperti nella parte meridionale di Marienfelde e per determinare gli obiettivi di sviluppo della conservazione della natura. Il consigliere comunale distrettuale Dr. Saskia Ellenbeck ha sottolineato l'elevata importanza ecologica dell'area intorno all'ex vivaio distrettuale di Marienfelde e ha sottolineato l'obiettivo di assicurarlo e svilupparla ulteriormente.
Come parte della partecipazione pubblica secondo il Berlino Nature Conservation Act, i documenti di pianificazione vengono interpretati pubblicamente dal 9 aprile all'8 maggio 2024. Durante questo periodo, i cittadini hanno l'opportunità di scoprire gli obiettivi di pianificazione e di dare le proprie dichiarazioni. L'ufficio distrettuale invita tutte le persone interessate a prendere parte agli eventi e partecipare attivamente.
Il parco paesaggio di Marienfelde è una parte importante dell'ecosistema locale e offre l'habitat per una varietà di specie animali e vegetali. Il disegno di un piano paesaggistico è quindi un passo importante per mantenere la biodiversità e la diversità ecologica in questo settore.
I fatti storici mostrano che Marienfelde è stata fortemente influenzata dallo sviluppo industriale e dall'urbanizzazione in passato. Creando il Landscape Park, ora viene fatto un tentativo per compensare e preservare uno spazio per la natura e il rilassamento.
Una tabella con informazioni sulle misure pianificate, le aree interessate e gli obiettivi pianificati di conservazione della natura potrebbero aiutare a dare ai lettori una migliore panoramica delle attività pianificate come parte del piano del paesaggio.
Nel complesso, l'installazione del piano paesaggista 7-L-6 "Landscape Park Marienfelde" è un passo importante per proteggere la natura e l'ambiente in quest'area a lungo termine. I cittadini sono chiamati a partecipare attivamente alla pianificazione e a contribuire con le loro opinioni e suggerimenti per garantire uno sviluppo sostenibile del parco paesaggistico.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)