Telekom contraddice Höcke: non usa mai tutto per la Germania come un detto pubblicitario
Telekom contraddice Höcke: non usa mai tutto per la Germania come un detto pubblicitario
Deutsche Telekom ha reagito con vigore contro una dichiarazione del politico AFD Björn Höcke, il detto che la società ha usato lo slogan "tutto per la Germania" in passato. Un portavoce della società ha respinto la richiesta di essere sbagliato e ha annunciato che avrebbe intrapreso azioni legali.
L'accusa contro Höcke si riferisce all'uso di uno slogan proibito del Dipartimento di Sturm (SA), l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. Sulla base di questa accusa, dovrà rispondere da solo la prossima settimana davanti al tribunale distrettuale di Halle per l'uso delle targhe.
Telekom aveva già adottato misure contro la portavoce federale AFD Alice Weidel, che l'anno scorso aveva fatto una dichiarazione simile. La compagnia ha chiesto a Weidel di astenersi dal rivendicare, dopodiché ha accettato di astenersi dal farlo in futuro.
Nel duello della TV, Höcke ha difeso il suo uso del controverso detto e ha dichiarato che non si sapeva che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Telekom continua a controllare le fasi legali in relazione alla falsa dichiarazione di Höcke.
Kommentare (0)