Telekom vs. Höcke: obiezione alla pubblicità di Logan Dating
Deutsche Telekom si difende contro la dichiarazione di Höcke sulla libertà condizionale e controlla le misure legali. Leggi come si trova il politico AFD con le accuse.
Telekom vs. Höcke: obiezione alla pubblicità di Logan Dating
Deutsche Telekom ha respinto vigorosamente una dichiarazione del politico AFD Björn Höcke in merito a uno slogan pubblicitario precedente dell'azienda e sta prendendo in considerazione le misure legali. Höcke, che funge da miglior candidato dell'AFD per le elezioni statali in Turingia, ha rivendicato in un duello televisivo con il politico della CDU Mario Voigt che Telekom aveva usato la frase "tutto per la Germania" come pubblicità Logan in passato. Telekom ha respinto questa pretesa di essere sbagliata e ha dichiarato che è stata legalmente controllata.
La frase "tutto per la Germania" in questione è uno slogan proibito della SA, l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke dovrà essere responsabile dell'accusa dell'uso della targa.
L'anno scorso, Telekom aveva già agito contro la portavoce federale AFD Alice Weidel dopo aver fatto dichiarazioni simili riguardanti lo slogan pubblicitario. Telekom ha chiesto a Weidel di astenersi queste affermazioni, per cui Weidel ha assicurato che ciò avrebbe rifiutato di farlo in futuro.
In TV Duel, Höcke, che è lui stesso un insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole e ha affermato che durante il discorso non sapeva che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". L'agenzia di stampa tedesca (DPA) ha riferito di questi sviluppi.