Telekom controlla le misure legali contro la dichiarazione di Höcke
Telekom controlla le misure legali contro la dichiarazione di Höcke
Deutsche Telekom ha respinto un'affermazione del politico AFD Björn Höcke in merito a un presunto precedente slogan pubblicitario della società ed esamina le misure legali. Durante un duello della TV, Höcke ha affermato che Telekom ha usato la frase "tutto per la Germania" come pubblicità che dice alcuni anni fa, che la società ha descritto come sbagliata. Telekom ha preso misure legali contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso dopo aver fatto dichiarazioni errate simili sullo slogan pubblicitario. A Weidel è stato chiesto di astenersi da ciò che ha concordato.
La frase menzionata è una soluzione proibita della SA, l'organizzazione di combattimento paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke dovrà rispondere per l'accusa di usare gli indicatori ad Halle la prossima settimana a Halle. Höcke ha difeso la sua scelta di parole nel duello della TV e ha detto che durante il discorso non sapeva che fosse uno slogan SA, ma pensava che fosse un "detto comune".
Telekom ha sottolineato la sua distanza da tali false affermazioni e si difende attivamente. Telekom non lascia l'accordo con Höcke e altri che fanno dichiarazioni errate sulla società. Al fine della sensibilità dell'argomento, Telekom sottolinea la sua responsabilità nel trattare la cultura del ricordo e respinge qualsiasi connessione con slogan anti -incostituzionali.