Telekom domina la rete mobile per il campionato europeo di calcio: valori record e i migliori paesi in roaming
Scopri nel nostro articolo "Strong Preliminary Round nella rete mobile Telekom al Campionato europeo di calcio" tutto ciò che riguarda l'alto traffico di dati nella rete di Telekom durante il round preliminare del campionato europeo di calcio. Scopri quale gioco ha causato la più alta compagnia e quale gioco tedesco era la tecnologia dati di maggior successo. Forniamo inoltre approfondimenti sull'uso dei dati negli stadi e fanzoni EM, nonché nelle app e nei paesi più popolari di fan stranieri. Leggi anche come Telekom ha migliorato la sua rete mobile per il campionato europeo. Scopri di più sul nostro sito Web.

Telekom domina la rete mobile per il campionato europeo di calcio: valori record e i migliori paesi in roaming
forte round preliminare nella rete mobile di Telekom al Campionato europeo di calcio
Durante il round preliminare del campionato europeo di calcio, la rete mobile di Telekom è stata fortemente sfidata. Il 19 giugno, circa 10,2 milioni di gigabyte sono stati registrati il traffico di dati più elevato nell'intera rete mobile di Telekom. I giochi in Scozia-Switzerland, Germania-Ungheria e Croazia-Albania hanno fornito circa 5 milioni di gigabyte a livello nazionale e quindi per la massima operazione nel round preliminare.
Il gioco Türkiye contro il Portogallo nel Dortmund Stadium ha portato il primo posto nella classifica individuale delle partite. Più di 5.000 gigabyte sono stati trasmessi nello stadio, rispetto a circa 3.000 gigabyte in un normale gioco della Bundesliga.
Il gioco di maggior successo in Germania è stata la partita Germany-Ungary il 19 giugno. Un nuovo record è stato istituito quando il throughput dei dati ha raggiunto in un secondo 1713 gigabit al secondo. La rete Telekom ha trasportato un totale di 3,152 milioni di gigabyte di dati in questa partita tra le 4 e le 21:00, che è il 30 percento in più rispetto a una serata normale in Germania contemporaneamente.
Nei dieci stadi del campionato europeo, l'uso dei dati durante le 36 partite del round preliminare. I fan hanno usato un totale di oltre 100.000 gigabyte di dati. Il Dortmund Stadium ha guidato la classifica preliminare degli stadi, seguito da Monaco e Berlino.
L'uso dei dati era anche alto nei fanzones. Nel round preliminare, 226.000 gigabyte sono stati trasportati attraverso la rete. Il fanzone al cancello di Brandeburg a Berlino aveva il massimo utilizzo dei dati ed era di fronte a Francoforte e Colonia.
L'app più utilizzata del round preliminare era Instagram, seguita da Facebook e WhatsApp. I fan stranieri hanno anche usato intensamente la rete di Telekom durante il round preliminare. La maggior parte dei roamer negli stadi proveniva dai Paesi Bassi, seguiti da Svizzera e Austria. Un'immagine simile è stata mostrata nei Fanzons, dove anche i Paesi Bassi hanno preso la massima posizione, seguita dalla Svizzera e dal Regno Unito.
Telekom ha ampliato la sua rete mobile in tutti e dieci gli stadi del campionato europeo. Sono state installate un totale di circa 750 nuove antenne da 5G, 300 delle quali forniscono gli stand e circa 450 le aree interne. La velocità di trasmissione dei dati negli stadi è ora tre volte più alta di prima e i ventole possono determinare un miglioramento significativo durante la navigazione o l'invio di messaggi.
Telekom ha anche ottimizzato la rete per i fan intorno agli stadi. 38 cure temporanee sono state utilizzate per fornire una connessione ottimale del telefono cellulare. The Fan Mile a Berlino al Reichstag e ai fanzon e alle visualizzazioni pubbliche a Dortmund, Düsseldorf, Amburgo, Colonia e Stoccarda hanno ricevuto cure speciali.
 Ecco una panoramica dei primi 10 paesi in roaming del Round preliminare del campionato europeo: 
1. Paesi Bassi 
2. Svizzera 
3. Austria 
4. Francia 
5. USA 
6. Polonia 
7. Regno Unito 
8. Belgio 
9. Ucraina 
10. Croazia 
 E qui ci sono le 5 migliori app del round preliminare del campionato europeo: 
1. Instagram 
2. Facebook 
3. WhatsApp 
4. Snapchat 
5. iCloud 
Telekom offre ulteriori informazioni per i rappresentanti dei media sul tuo sito Web all'indirizzo www.telekom.com/medien.
  
Fonte:  deutsche telekom ag/ots