Telekom nega l'affermazione di Höcke di pubblicizzare Logan
Telekom nega l'affermazione di Höcke di pubblicizzare Logan
Deutsche Telekom ha deciso di controllare le misure legali contro le accuse del politico AFD Björn Höcke in merito a un presunto pubblicità precedente Logan e contraddice vigorosamente la sua richiesta. Höcke aveva affermato durante un duello televisivo con Mario Voigt che Telekom aveva usato lo slogan "tutto per la Germania" in passato, che era stato respinto da un portavoce della compagnia.
Si è scoperto che la frase in questione era una soluzione proibita della SA, l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke dovrebbe rispondere al tribunale la prossima settimana perché è accusato di aver usato la targa delle organizzazioni anti -benestituzionali.
Questa non è la prima volta che Telekom fa affermazioni politiche. L'anno scorso, la portavoce del distretto AFD di Alice Weidel, Alice Weidel, è stata legalmente processata dopo aver fatto informazioni false simili sulla promozione della pubblicità dell'azienda. Telekom ha chiesto a Weidel di astenersi da questa affermazione, quindi ha assicurato che avrebbe rifiutato di farlo in futuro.
Höcke, lui stesso un insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole durante il duello della TV e ha affermato di non sapere che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Deutsche Telekom ora si aspetta che vengano prese misure legali contro Höcke.