Partecipazione alla seconda partecipazione online a livello nazionale per dare la priorità agli argomenti di ricerca nella salute mentale
Gli interessati e i parenti sono invitati a portare le loro priorità per la salute mentale della bussola di ricerca. Scopri di più sulla seconda partecipazione in tutto la Germania "Kommit" e su come i ricercatori vogliono allineare la loro selezione del tema alle esigenze delle persone colpite. Ora informa su Kommit-deutschland.de.

Partecipazione alla seconda partecipazione online a livello nazionale per dare la priorità agli argomenti di ricerca nella salute mentale
Invito alla seconda partecipazione online a livello nazionale: priorità per la bussola di ricerca
Il progetto "Kommit" invita le persone colpite e i parenti a portare le loro priorità per la salute mentale della bussola di ricerca. L'obiettivo è supportare i ricercatori in futuro per allineare la loro scelta di tema più sulle esigenze delle persone colpite e dei loro parenti.
La prima partecipazione a livello di Germania della salute mentale colpita, "Kommit", va al round successivo. I risultati di una query aperta di argomenti di ricerca pertinenti nella primavera del 2024 sono stati valutati e ulteriormente approfonditi nei gruppi di conversazione. Ora quelli colpiti e parenti sono stati invitati in tutta la Germania a dare la loro opinione sugli argomenti individuali in un dialogo online di tre settimane sul sito web Kommit-Deutschland.de.
Gli argomenti da dare priorità alla preoccupazione vari aree come lavoro, istruzione, diagnosi, trattamento, società e affari sociali, qualità della vita e benessere, prevenzione di difficoltà psicologiche, offerte di supporto, cause, sviluppo e conseguenze di difficoltà psicologiche. La partecipazione delle preoccupazioni serve a creare la salute mentale della bussola di ricerca, supporta i ricercatori nella scelta dell'argomento.
Una caratteristica speciale importante è l'apertura ai risultati e approfondire il progetto. Nel primo dialogo online, gli esperti di esperienza sono stati in grado di contribuire agli argomenti per gli argomenti che pensano che dovrebbero essere trattati nella ricerca. Il secondo dialogo online riguarda il coordinamento della rilevanza di questi argomenti. Le recensioni degli esperti di esperienza nella finestra di dialogo online sono prese in considerazione durante la creazione della bussola di ricerca finale.
Il progetto "Kommit" è stato avviato da persone colpite e parenti ed è supportato dal Centro tedesco per la salute mentale (DZPG). L'obiettivo è integrare attivamente altre persone colpite e i loro parenti nella ricerca. La salute mentale della bussola di ricerca sarà pubblicata all'inizio del 2025 ed è destinata ad aiutarti a scegliere la selezione degli argomenti dei ricercatori meglio per le esigenze delle persone colpite.
Il Centro tedesco per la salute mentale (DZPG) lavora dal maggio 2023 per migliorare la salute mentale della popolazione e fino ad oggi alla data. Il DZPG è un'associazione di esperti di ricerca, clinica, esperti di esperienza e scienziati internazionali. Ulteriori informazioni sull'organizzazione, i progetti di ricerca e gli obiettivi del DZPG sono disponibili sul sito Web www.dzpg.org.