Migliaia di berlinesi colpiti dal disturbo di Pyur: fallimento di telefono, Internet e televisione a causa di cavi in fibra ottica danneggiati
Migliaia di berlinesi colpiti dal disturbo di Pyur: fallimento di telefono, Internet e televisione a causa di cavi in fibra ottica danneggiati
Da mercoledì pomeriggio, diverse migliaia di persone sono state tagliate da Internet a Berlino. I clienti del marchio di telecomunicazioni Pyur non possono effettuare chiamate o utilizzare Internet o la televisione. La ragione di ciò è il danno a due grandi cavi in fibra ottica, creati nel distretto di Rummelburg durante i lavori di ingegneria civile. A causa del fallimento dei cavi, ci sono stati anche disturbi nelle proprietà collegate sopra. Tele Columbus, che appartiene a Pyur, stima che circa 100.000 connessioni TV e 25.000 clienti Internet e telefonici siano interessati dall'errore. Tuttavia, il numero esatto non è ancora chiaro.
I lavori di riparazione sono complessi a causa della gravità del danno. Secondo Tele Columbus, le prime famiglie possono essere fornite di nuovo giovedì sera al più presto. La società presume che il lavoro dovrebbe essere completato completamente venerdì sera. Per la riparazione devono essere raccolti in totale 2,2 chilometri di fibra ottica.
Il disturbo ha notevoli conseguenze per molti clienti. Il Berliner Zeitung riferisce che un utente di Twitter ha lamentato che non vi è alcuna fornitura di informazioni di base. Le persone colpite devono quindi essere pazienti per il momento e attendere la rimozione del disturbo.
Tele Columbus e Pyur rimpiangono il fallimento e lavorano con alta pressione sul corretto dei problemi. Fino ad allora, i clienti non hanno altra opzione per aspettare e sperare presto per il recupero dei servizi.
Fonte: Berliner Zeitung
Kommentare (0)