Blacking Castion for Adlershof: tre capolavori per la scuola!
Blacking Castion for Adlershof: tre capolavori per la scuola!
Berlin, Deutschland - Il 27 giugno 2025, la competizione per l'arte in costruzione è stata completata con successo per la nuova scuola di comunità Adlershof. Come Rapporti , l'artista di Berlino Holger BeiSitzer ha ricevuto l'ordine per il suo lavoro da parete con il titolo ".. Questo impressionante design includerà testi sull'argomento del "mangiare" di diversi secoli in lettere scure e rosse su un pavimento di piastrelle color oro. Il lavoro a muro è destinato alla mensa e alla stanza multiuso della scuola.
Inoltre, l'artista Jens Reinert è stato commissionato al progetto di "PLOPP". La sua scultura, che è posizionata sotto il ponte rurale all'ingresso principale, ha la forma di un cerchio tagliato di luce. Questa proprietà non dovrebbe solo fungere da opera d'arte, ma anche come punto di incontro e posti a sedere aggiuntivi. La terza bozza proviene da OLF Kreisel ed è intitolata "Prestito con Borsa per la scuola". Questa scultura in bronzo rappresenta un principiante della scuola sovrumana che si trova gentilmente di fronte ai passanti.
Dettagli competitivi e processo di selezione
La competizione era una competizione anonima aperta a due fasi rivolta agli artisti professionisti. Nella prima fase sono state sviluppate idee artistiche concettuali, da cui una giuria ha selezionato 20 opere per la seconda fase in cui sono stati creati progetti dettagliati. La decisione finale è stata presa nell'autunno 2024 e la giuria ha selezionato tre progetti per l'implementazione. L'opera artistica deve essere completata nel 2026.
L'arte nell'edificio ha una lunga tradizione in Germania e svolge un ruolo centrale nella progettazione di spazi pubblici. Come Baumeister , l'arte nella costruzione si occupa delle proprietà specifiche di posizione, spazio, contenuto e funzione del compito di costruzione. Può sottolineare gli edifici, promuovere l'accettazione in pubblico e dare a luoghi un profilo distintivo.
Regole per la partecipazione dell'artista
Secondo le linee guida per l'attuazione dei compiti di costruzione del governo federale, la partecipazione degli artisti è soggetta a determinate regole procedurali. Un esempio di arte nella costruzione sono le unghie che sono state portate nell'asfalto di fronte al volo del centro di documentazione, spostamento, riconciliazione a Berlino. Già nel 1950, il Bundestag tedesco dichiarò che una percentuale fissa della somma di costruzione dovrebbe essere utilizzata per l'arte. Queste opere d'arte hanno lo scopo di dare un contributo artistico indipendente al compito di costruzione e fare un riferimento all'architettura o alla funzione dell'edificio, come dalla parte di
Nel 2020, il 70 ° anniversario dell'arte fu celebrato nella costruzione dell'edificio in Germania. In questa occasione sono stati pubblicati un film, una mostra e una pubblicazione intitolata "70 anni di arte a Bau in Germania". Queste pubblicazioni sono state esaurite e una mostra escursionistica è andata in tournée dal 2021 al 2024 attraverso varie città. Un museo virtuale mostra l'arte creata per gli edifici federali negli ultimi sette decenni e lo rende accessibile al pubblico.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)