Fermati e vai alla politica sulla mobilità della mobilità del Senato
Fermati e vai alla politica sulla mobilità della mobilità del Senato
Il senatore della mobilità Manja Schreiner ha effettuato un grande inventario di costruzione del percorso in ciclo a Berlino. Ora sono stati rilasciati ulteriori progetti, tra cui piste ciclabili pianificate a lungo nel distretto di Tempelhof-Schöneberg. Tuttavia, altre strisce di ruote sono ancora sul ghiaccio. Il vicepresidente dell'IHK, Robert Rückel, è sollevato dal fatto che i commercianti siano stati presi in considerazione e spera che il modello Schöneberger possa servire da progetto per tutta Berlino.
Tuttavia, vi è incertezza sull'ambito degli esami e quali modifiche sono state apportate. Il senatore non ha ancora commentato questo. Sono stati rilasciati in totale 16 progetti importanti, che devono essere implementati nei prossimi tre mesi. Il Roedernallee in Reinickendorf e Blankenfeld Chaussee a Pankow continueranno a cadere a bordo strada. Il Neuköllner Stubenrauchstraße, su cui erano previsti percorsi per biciclette originariamente sicuri, è stato interrotto anche dopo la revisione. È probabile che l'elenco dei progetti con un futuro incerto sia molto più lungo di prima.Secondo una domanda dell'Aiuto ambientale tedesco (DUH) nei distretti di Berlino, altre quattro percorsi per biciclette potrebbero minacciare. Questi progetti dovrebbero essere completati quest'anno, altrimenti i finanziamenti dal governo federale scadranno. Beusselstraße in Mitte, Thielallee e Firandastraße in Steglitz-Zehlendorf e una sezione del B96A in Treptow-Köpenick sono colpiti.
Una richiesta parlamentare del Green MPS ODA Hase Pass conferma che un totale di 19,7 chilometri di percorsi ciclabili non può essere realizzata nei prossimi anni. Ciò comporterebbe anche un rimborso di 19 milioni di euro in finanziamenti. Il divertimento di Hase critica il caos nella costruzione del percorso in ciclo e richiede una chiara pianificazione.
Quindi resta da vedere come appare l'ulteriore sviluppo dei percorsi del ciclo di Berlino e quali effetti avranno sulla politica di mobilità.
Kommentare (0)