Spd.klima. Di conseguenza: Generational Capital Act deve essere riformato in modo sostenibile!
Spd.klima. Di conseguenza: Generational Capital Act deve essere riformato in modo sostenibile!
Berlino è in subbuglio! Questo venerdì 29 settembre, il Bundestag si occupa di un argomento che non solo colpisce il futuro delle pensioni, ma anche la responsabilità ecologica del governo federale! Il Generation Capital Act (Genkapg) è all'ordine del giorno, ma è davvero abbastanza? Le rivelazioni allarmanti della rete SPD.klima. Di conseguenza, le enormi ombre indossano i piani: nessun criterio di sostenibilità in vista!
Immagina: oltre un miliardo di euro del budget stanno già scorrendo in aziende che si basano sul mercato del mercato dell'energia fossile obsoleta e dannosa, il petrolio e il gas sono tra i principali professionisti! Sì, questa è la realtà! Nel frattempo, il governo federale non vede altro che tornare, mentre gli obiettivi del clima di Parigi stanno cadendo a lungo la strada! Le proteste dello spd.klima. È chiaro che ci deve essere un ripensamento nell'investimento statale!
investimenti sostenibili richiesti!
Non abbastanza! In una posizione coraggiosa, la rete richiede linee guida chiare e obbligatorie di sostenibilità: il tempo per le promesse vuote è finito! Le aziende fossili senza piani reali per trasformarsi in un futuro verde devono essere chiaramente escluse. L'appello è rumoroso e inconfondibile: "Il governo federale non deve più esitare quando si tratta di neutralità climatica!"
Dopo la ricerca investigativa da parte di ONG come Urgewald e Berlino senza fossili, è chiaramente ovvio: aziende come le energie totali che investono in nuovi progetti di petrolio e gas sono in contraddizione con gli obiettivi per un futuro che vale la pena vivere. Questo non rimarrà senza conseguenze! La protezione del clima e i sistemi responsabili non possono più essere ignorati mentre la Terra soffre!
Strategie di investimento sicure per il futuro!
Il supporto scientifico proviene dal Prof. Marco Becht: "Una decarbonizzazione trasparente del portafoglio deve far parte della gestione del rischio!". Questo non sta solo parlando di sostenibilità: qui è richiesto un quadro di azione che è in avanti e coraggioso! Jonas Rogoll, portavoce di 21 anni di SPD.Klima. È determinato: "Dai un'occhiata a paesi come la Norvegia o la Svezia! Mostrano come le strategie di investimento coraggiose possano essere implementate con successo". È giunto il momento che la Germania segua questo esempio!
Il messaggio è chiaro. Questo periodo legislativo potrebbe essere una svolta. È tempo che la sostenibilità non sia solo parole vuote, ma sia implementata - e immediatamente! Il futuro delle pensioni e del nostro pianeta dipende da questo!
Kommentare (0)