Sol Gabetta e Staatskapelle Berlin ispirano con la musica a livello mondiale

Sol Gabetta e Staatskapelle Berlin ispirano con la musica a livello mondiale

Sol Gabetta e Staatskapelle Berlin: musica a livello mondiale

Il violoncellista Sol Gabetta e la Staatskapelle Berlin hanno tenuto uno straordinario concerto nell'opera statale Unter Den Linden nel mezzo di Hot Summer. La cappella di stato, considerata un'orchestra di rango mondiale, presentava un programma impegnativo che si trovava da ogni routine dell'opera ed era una sfida per ogni orchestra sinfonica. Con una suite di "The Prince of the Pagodas" di Benjamin Britten, organizzato dal direttore Edward Gardner, e la suite di Béla Bartók "The Wonderfarin Mandarin" ha interpretato la statkapelle accattivante e la riproduzione perfetta. Nonostante la lunga ed estenuante stagione, ogni singolo gruppo di strumenti in ottima forma ha fornito una performance impressionante.

La stagione ha segnato una svolta per la cappella di stato perché ha adottato e celebrato i trionfali con "Ring" di Wagner di Daniel Barenboim, che aveva modellato l'orchestra. L'orchestra ha reso questo fiducioso e i musicisti ora sembrano campioni nel mondo musicale. Non solo suonano i voti, ma interpretano anche la musica in modo speciale. Soprattutto a Bartók, la condotta pulita scintillante di Gardner ha portato a un risultato eccezionale.

La cappella di stato ha creato un dipinto di follia che ha mostrato l'eccitante città in cui il straordinario principe cinese lotta per una prostituta, ha ucciso il suo avversario e muore solo tra le braccia delle ragazze. È stato mostrato quanto possa essere brillante la combinazione di Opera e Orchestre di concerti e quanto sia importante che l'orchestra domini entrambi i generi. Al momento, solo la Filarmonica di Vienna sta probabilmente giocando a un livello simile.

L'alto livello della serata è stato ottenuto anche dall'interpretazione congiunta del concerto di violoncello di Edward Elgar da parte dei musicisti dell'opera statale e Sol Gabetta. Con la sua stupida tecnologia, Gabetta ha sfidato l'eccellenza dei musicisti dell'orchestra senza lavorare invano o virtuoso. La tua tecnica nella tecnologia serve a trasformare la musica in emozioni. La musica vive così da se stessa ed è stimolata da un artista intellettuale che sa esattamente come creare un intero mondo pieno di colori e sfumature da poche nota. Sol Gabetta collega così bene i diversi elementi del concerto che non si disintegrano, ma formano un ampio arco.

La cappella di stato entra in questo livello più alto e si fonde con il solista in uno spazio audio che offre molte sfumature dall'unità di verniciatura alla devozione raffreddata. Mentre un Encore e Sang Sol Gabetta interpretavano il pezzo "Dolcissimo" dal compositore lettone Pēteris Vasks. La tua riproduzione del pezzo già elencato in anticipo ha unito la sua voce di canto con il violoncello in una notte bianca malinconica-baltica. Il pubblico estremamente concentrato nell'opera statale lo ha premiato con un applauso frenetico.

Kommentare (0)