Situazione di sicurezza a Berlino: la polizia aumenta drasticamente le misure di protezione!
Dopo l'attacco terroristico a Israele, Berlino rafforza la protezione della proprietà. Sono sorvegliati oltre 1.000 edifici in via di estinzione, la protezione personale è in aumento.

Situazione di sicurezza a Berlino: la polizia aumenta drasticamente le misure di protezione!
A Berlino, la situazione della sicurezza dopo l'attacco terroristico islamista a Israele è tesa il 7 ottobre 2023. La polizia è costretta a monitorare più di 1.000 oggetti in via di estinzione, tra cui circa 170 strutture ebraiche-israeliane. La presidente della polizia Barbara Slovik Meisel ha annunciato che devono essere mobilitate ulteriori forze per la protezione della proprietà. 1.500 forze di protezione della proprietà e circa 400 agenti di controllo sono attualmente in fase di distribuzione per garantire una presenza efficace in messaggi, sinagoghe e altri luoghi in via di estinzione, come RBB24 riportato.
A causa della crescente minaccia, protezione personale e requisiti presso l'ufficio di polizia penale statale (LKA) sono aumentati. Più persone, compresi rappresentanti politici e cittadini, hanno bisogno di protezione e la pressione sulle guardie del corpo appositamente addestrate è immensa. Le esigenze di protezione aggiuntive sono attualmente coperte principalmente dagli straordinari. La polizia stima che la protezione personale dello stato di Berlino sia il secondo dipartimento più grande di questo tipo in Germania, secondo l'ufficio della polizia penale federale, che è responsabile della sicurezza dei politici federali.
successo e sfide della guardia Kotti
Alla luce della situazione della sicurezza, la stazione di polizia di Kottbusser Tor a Kreuzberg ha dimostrato di avere successo. Slovik Meisel sottolinea che la presenza della guardia ha significativamente migliorato la sensazione di sicurezza dei residenti. Il feedback speciale dei giovani mostra che si sentono più sicuri da quando la guardia è stata di stanza lì. Questo punto di contatto è un modo importante per molti di esprimere le loro preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda il crimine di droga nell'area. The Kotti-Wache acting both as a permanent safety presence, as well as support for the fight against the continuing high crime rates, as reported.
Nonostante questo progresso, la situazione rimane critica, specialmente nel dunken. Slovik Meisel continua a chiedere una chiusura notturna del Görlitz Park per disinnescare la zona contaminata dal crimine. La polizia sta cercando di rendere il parco per i criminali più poco attraente per garantire la sicurezza dei residenti e la qualità del rilassamento nel distretto.