Grigliare in modo sicuro ed efficiente: suggerimenti e trucchi per il perfetto divertimento della griglia con la griglia a gas
Grigliare in modo sicuro ed efficiente: suggerimenti e trucchi per il perfetto divertimento della griglia con la griglia a gas
Suggerimento per il consumatore | Sommer-BBQ con la griglia a gas: quindi i ventilatori della griglia sono sul lato sicuro
Midsummer è il momento perfetto per un barbecue: accendi la griglia a gas, griglia deliziosi piatti e goditi l'estate insieme. In modo che tutto funzioni senza intoppi quando visitano gli ospiti, i fan di Grill dovrebbero conoscere i fatti più importanti sulla griglia a gas e sull'attrezzatura. Con questi quattro ingredienti, i barbecue estivi possono essere fatti senza stress.
La scelta giusta della bottiglia: acquistare o prendere in prestito?
I fan della griglia sono di fronte alla scelta di prestiti o acquisto della bottiglia di gas. La decisione dipende dalle esigenze individuali. Hardware, Garden Centers e rivenditori specializzati offrono varie bottiglie di gas in vendita e prestiti. Le bottiglie di noleggio possono essere prese in prestito per una commissione di deposito e contengono gas liquido di un determinato fornitore il cui logo è visibile sulla bottiglia. Lo scambio di una bottiglia vuota per un pieno è possibile per tutti i rivenditori che guidano il corrispondente fornitore di gas liquido. Le bottiglie grigie, d'altra parte, sono destinate all'acquisto. Le bottiglie acquistate possono essere scambiate indipendentemente dal fornitore, il che significa che puoi restituire la bottiglia vuota e portare con te una nuova bottiglia piena. Quale bottiglia è quella giusta adesso? "Le bottiglie a noleggio sono la scelta migliore per tutti coloro che spesso grill a casa e scambiano sempre le bottiglie sullo stesso rivenditore", afferma Markus Lau, esperto di tecnologia dell'associazione tedesca di Gas Liquefied E.V. (DVFG). "Se viaggi molto con un camper o una roulotte e vuoi rimanere flessibile durante la riempimento, scegli una bottiglia di acquisto."
bottiglie di gas liquido resistenti al calore per la mezza estate
sorge una domanda importante, specialmente a temperature calde: puoi usare bottiglie di gas liquido nel sole ardente senza esitazione? La risposta calmante è: sì! Precauzioni di sicurezza speciali garantiscono questo. Le bottiglie di gas liquido non vengono mai riempite al 100 percento, ma solo dell'80 percento. "La libertà al di sopra della fase liquida serve a formare un cuscino gassoso. Di conseguenza, la bottiglia non raggiunge la massima capacità se il contenuto si estende attraverso temperature esterne elevate", spiega Markus Lau. Ciò sarebbe estremamente improbabile nelle solite temperature estive. Le bottiglie di gas sono progettate per una pressione di prova fino a 30 bar. A 20 gradi Celsius esterni alla temperatura, la pressione interna è compresa tra 7 e 8 bar. Ciò significa che il limite di 30 bar nella bottiglia sarebbe raggiunto solo a una temperatura del gas di circa 80 gradi Celsius. C'è anche una valvola di sicurezza: se la pressione supera i 30 bar, la valvola di sicurezza deriva il gas all'esterno. Se la pressione scende al di sotto di questo limite, la valvola si chiude automaticamente.
Formazione di ghiaccio sulla bottiglia di gas: i ventilatori grill possono farlo
Quando le bottiglie di gas "si bloccano", ciò indica che la dimensione della bottiglia di gas non corrisponde alle prestazioni della griglia a gas. "I cristalli di ghiaccio sul guscio esterno della bottiglia possono portare alla griglia anche uscire", avverte Markus Lau. "I fan di Grill dovrebbero chiudere le bottiglie ghiacciate per evitare che il gas non vada durante il processo di rottura." In generale, le dimensioni della bottiglia di gas dovrebbero corrispondere alle prestazioni della griglia. Le bottiglie da 5 chilogrammi sono adatte per griglie a gas più piccole con un massimo di due bruciatori. Ci sono anche speciali bottiglie di barbecue da 8 chilogrammi che si adattano perfettamente all'armadio di base delle griglie a gas comuni. Le bottiglie da 11 chilogrammi sono più adatte per griglie a gas più potenti.
giallo anziché fiamma blu: cosa dice il colore?
Tutto è preparato, ma improvvisamente la fiamma della griglia a gas brucia gialla invece che il blu come al solito. "L'inquinamento dei residui di griglia è la causa più comune che il gas liquido non brucia con una fiamma blu come al solito", spiega Markus Lau. "I residui influiscono sull'approvvigionamento dell'aria e significano che i bruciatori non bruciano uniformemente o con prestazioni complete." Nella maggior parte dei casi, questo problema può essere risolto rapidamente. L'esperto consiglia di pulire con cura i tubi del bruciatore con una spazzola per griglia adatta durante il funzionamento. Dovrebbe essere assicurato di non danneggiare l'elettrodo di accensione. Se il problema continua a esistere dopo la pulizia, il regolatore di pressione può essere difettoso e deve essere sostituito. Se ciò non aiuta, il produttore della griglia dovrebbe essere contattato. IMPORTANTE: i laici non dovrebbero mai provare a riparare gli ugelli del bruciatore o cambiare la loro impostazione.
The Energy Source LPG:
GPL (GPL) - da non confondere con gas naturale liquefatto (LNG, metano) - è costituito da propano, bulan e le sue miscele ed è già liquido a bassa pressione. La fonte di energia brucia la CO2 ridotta e bassa negli inquinanti. Esistono varianti rinnovabili sotto forma di gas liquido biogenico e in futuro anche sotto forma di dimetil etere. Il gas liquido viene utilizzato nei riscaldatori e nei sistemi di raffreddamento, come carburante (GPL), nell'industria e nell'agricoltura, nonché nell'area del tempo libero.
Fonte: Berlino
Kommentare (0)