Shock a Pankow: 20enne investito da un tram – gravemente ferito!
A Pankow, Berlino, un pedone di 20 anni è stato investito e ferito da un tram. Le indagini sono in corso.

Shock a Pankow: 20enne investito da un tram – gravemente ferito!
Venerdì sera a Berlino-Pankow si è verificato un grave incidente in cui un pedone di 20 anni è stato investito da un tram sulla linea M13. Secondo rbb24, l'incidente è avvenuto all'incrocio tra Bornholmer Straße e Seelower Straße. Il conducente del tram, 46 anni, ha frenato d'emergenza ma non è riuscito a evitare la collisione.
Il pedone ha attraversato i binari nella fascia mediana della Bornholmer Straße ed è stato investito dal tram in direzione Schönhauser Allee. Le ferite della donna sono gravi; Ha riportato, tra l'altro, ferite alla testa ed è stata immediatamente portata in ospedale, dove è ricoverata in regime di ricovero. La polizia ha avviato un'indagine per chiarire l'esatto svolgimento dell'incidente, riferisce Bild.
Investigazioni e sicurezza stradale
Le indagini della polizia forniranno informazioni sulle cause esatte dell'incidente. Negli ultimi anni è stata più volte sottolineata la necessità di misure di sicurezza nella circolazione stradale. Secondo la Statistica dell'Ufficio federale di statistica, statistiche complete sugli incidenti stradali sono fondamentali per comprendere le cause degli incidenti e adottare misure adeguate. I dati forniscono informazioni importanti per la legislazione, l’educazione stradale e la costruzione di strade e veicoli.
I risultati della statistica sugli incidenti stradali non sono importanti solo per analizzare gli incidenti e le persone coinvolte, ma aiutano anche a rendere visibili le strutture degli eventi incidenti. Ciò è particolarmente importante per lo sviluppo di nuove misure di sicurezza per prevenire incidenti simili in futuro.
Si attendono ancora i risultati esatti dell'incidente attuale, ma questo incidente evidenzia ancora una volta quanto possa essere pericoloso il traffico stradale, soprattutto per i pedoni.