Shock in Mariendorf: pensionati feriti in violenti incidenti stradali!

Ein schwerer Verkehrsunfall in Berlin-Mariendorf fordert das Leben eines Seniorenpaars. Polizei ermittelt die Unfallursache.
Un grave incidente stradale a Berlino-Mariendorf richiede la vita di un paio di anziani. La polizia indaga sulla causa dell'incidente. (Symbolbild/MB)

Shock in Mariendorf: pensionati feriti in violenti incidenti stradali!

Mariendorf, Berlin, Deutschland - Nel pomeriggio del 5 luglio 2025, si è verificato un grave incidente stradale a Mariendorf, che ha avuto conseguenze di vasta riduzione. Un uomo di 80 anni ha guidato la sua auto su Säntisstrasse verso Richard-Tauber-Damm quando ha rosolato veicoli parcheggiati e non è tornato nella sua corsia. Ciò ha portato a una collisione con un'auto in arrivo controllata da un 23enne. Anche il suo veicolo, che si stava muovendo su Säntisstrasse nella direzione di Maririendorfer Damm, fu colpito. L'impatto è stato violento: l'auto di 23 anni ha accarezzato una Renault e un golf parcheggiato sul bordo della strada. L'uomo più anziano ha subito lesioni nella parte superiore del corpo mentre l'airbag veniva innescato nel suo veicolo. I medici di emergenza gli hanno fornito la scena dell'incidente prima di essere portato in ospedale. La polizia ha assunto le indagini sulla causa dell'incidente, con un commissario specializzato per i reati di traffico. Il Säntisstrasse è stato chiuso su entrambi i lati per un breve periodo per chiarire la situazione e garantire prove.

Mentre l'80enne è rimasto ferito in questo incidente, si è verificato un altro tragico incidente nello stesso distretto. Un paio di anziani che volevano attraversare il mariendorfer Damm è stato registrato da un pilota di 20 anni che è uscito da una strada laterale e si è scontrato con la coppia nonostante i tentativi di frenare. I due pensionati sono rimasti gravemente feriti e hanno subito notevoli lesioni alla testa. Entrambi sono morti per le loro ferite venerdì sera in ospedale, che contiene anche la situazione di traffico già tesa per gli anziani a Berlino. In questo incidente, il veicolo del giovane conducente è stato assicurato di garantire tracce e prove, mentre è stato legalmente istruito e rilasciato nelle cure della sua famiglia.

pericoli per gli utenti della strada più vecchi

Questi incidenti sono nel contesto di una statistica allarmante: nel 2023, il 59,3 % del ciclismo fatalmente e i pedoni aveva almeno 65 anni. I detenuti per auto uccisi appartenevano al 33,2 % di questa fascia d'età. Gli anziani sono particolarmente a rischio come utenti della strada non protetti, il che è dovuto alla loro maggiore vulnerabilità e ai cambiamenti nelle capacità cognitive e motorie nella vecchiaia. Per questo motivo, l'importanza di informazioni globali sulla sicurezza del traffico per gli anziani viene sempre più dato in pubblico.

Il Ministero dei trasporti federale è attivamente coinvolto nella promozione della sicurezza degli anziani nel traffico stradale. Sotto il motto "Resta mobile, ma certo!" Offri i giorni di sicurezza del traffico della guardia del traffico tedesco approfondite su crisi come trasformare gli incidenti e per l'uso sicuro di rotalatori e altri aiuti. Inoltre, i seminari speciali del Consiglio di sicurezza stradale tedesca si occupano dei rischi correlati all'età e di come i partecipanti alla strada più anziani possono preservare la loro mobilità.

Entrambi i tragici incidenti raccolti sottolineano la necessità di migliorare la sicurezza del traffico per gli anziani e di sensibilizzare i conducenti più giovani, fare più attenzione quando si tratta di anziani nel traffico stradale. Una maggiore consapevolezza dei bisogni speciali e dei pericoli di questa fascia d'età potrebbe aiutare a prevenire incidenti simili in futuro

Per ulteriori informazioni su questi argomenti, visitare le seguenti pagine: berlin.de , rbb24 e bmv .

Details
OrtMariendorf, Berlin, Deutschland
Quellen