Cerimonia di ricarica per la nuova scuola di comunicazione in legno a Treptow-Köpenick!
Cerimonia di ricarica per la nuova scuola di comunicazione in legno a Treptow-Köpenick!
Kalker Straße 7, 12555 Berlin, Deutschland - Oggi la cerimonia di ricarica per la seconda scuola di Commerce Wooden si è svolta a Berlino. Come parte del Berlin School Building Offensive (BSO), il solenne si è tenuto a Kalker Strasse 7 nel distretto di Treptow-Köpenick. Tra le altre cose, il Prof. Petra Kahlfeldt, il segretario di stato, il segretario di stato, il dott. Torsten Kühne e il sindaco distrettuale Oliver Igel. Gli architetti Prof. Nicole Berganski e Andreas Krawczyk hanno anche preso parte a onorare i progressi del progetto scolastico orientato al futuro. Il completamento del nuovo edificio scolastico e della sala sportiva associata è chiesto l'anno scolastico 2026/2027.
Il programma di costruzione dattiloscritto delle scuole di Commerce Wooden comprende sia una scuola elementare che una scuola secondaria integrata e una sala sportiva. Fino a dieci scuole simili nella costruzione di moduli di legno devono essere costruite a Berlino nei prossimi tre anni. Il progetto mira a consentire un processo di costruzione sostenibile e rapido mediante moduli spaziali pre -fatti e pre -installati. Questi moduli sono realizzati da Kaufmann Bausysteme a Berlino-Köpenick.
Sostenibilità in Focus
I nuovi edifici scolastici devono essere progettati senza barriera e dotati di un totale di 625 luoghi delle scuole superiori. Al fine di garantire un'alta adattabilità dell'edificio alle condizioni locali, le scuole sono costruite sotto forma di tre ali edilizia con una scala centrale. Gli interni sono organizzati nelle partite, che dovrebbero promuovere moderne condizioni di insegnamento e apprendimento, quindi rapporti berlin.de
I costi di costruzione per l'importo della scuola secondaria integrata a circa 62 milioni di euro. Il Senato e il distretto condividono questi costi, che rappresentano una decisione strategica per il finanziamento di istituzioni educative a prova di futura in città. Gli edifici sono certificati secondo lo standard "argento" BNB e il sigillo di edifici sostenibili di qualità (QNG) e corrispondono allo standard di efficienza energetica EG 40.
costruzione innovativa e concetti di apprendimento moderni
Una caratteristica centrale dell'offensiva dell'edificio scolastico è l'uso del legno come caratteristica di progettazione formativa, che non significa solo sostenibilità, ma è anche più robusta e facile da prendersi cura. Inoltre, i sistemi fotovoltaici e il greening sui tetti degli edifici scolastici e delle sale sportive hanno lo scopo di aumentare gli standard ecologici. Contrariamente ai metodi di costruzione convenzionali, la costruzione del legname modulare non dovrebbe solo promuovere l'ottimizzazione delle risorse, ma anche le innovazioni pedagogiche. Gli spazi di apprendimento aperti e l'elevata flessibilità dovrebbero migliorare significativamente le condizioni di apprendimento, rapporti n-ag.de>.
Un altro obiettivo è sulla creazione di un seminario sui media con uno studio di registrazione e una sala sonora, secondo i desideri del distretto. Ciò consentirà alle scuole di utilizzare approcci di insegnamento innovativi e tecnologie moderne al fine di preparare gli studenti alle sfide del futuro il meglio possibile. Il guscio della scuola deve essere costruito in soli quattro mesi, mentre l'intero periodo di costruzione è di circa 13 mesi dal completamento della lastra del pavimento.
I progetti di costruzione di questo tipo fanno parte di un'iniziativa completa per modernizzare il settore dell'educazione a Berlino, per cui l'attenzione è rivolta a materiali sostenibili e progetti innovativi. Questo nuovo orientamento è mostrato in numerosi progetti di costruzione scolastica che sono già in fase di pianificazione o sono in attuazione, come il nuovo liceo di Friedrichshain o la scuola elementare di Adalbertstrasse a Mitte, descrive .
Details | |
---|---|
Ort | Kalker Straße 7, 12555 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)