I pensionati possono sostenere i costi adottivi da soli: IW Study Reports Success

I pensionati possono sostenere i costi adottivi da soli: IW Study Reports Success
Berlino, la città delle contraddizioni! Mentre i costi infermieristici sono schierati, un nuovo studio dell'Institute of German Economy (IW Colonia) mostra che oltre il 70 % delle famiglie pensionati in Germania è comunque equipaggiata per la cura ospedaliera per diversi anni. Incredibile, ma vero! Ciò significa che, nonostante le alte finanze, molti anziani possono gestire le proprie azioni per le case di cura - e che per un intero cinque anni!
"I vecchi possono farlo!", Sottolinea Thomas Brahm, il presidente dell'associazione PKV. Non crede nei molti avvertimenti oscuri espressi nel dibattito politico. "Invece di alimentare il panico, la politica dovrebbe usare questo fatto per rendere la nostra assicurazione di assistenza a lungo termine in modo forte ed equo!", Brahm chiede enfasi. Invece di richiedere sussidi permanenti e un'assicurazione completamente di manutenzione ", i collaboratori alla fine gravano enormemente i collaboratori, chiede un ripensamento.
Modifica urgente richiesta
Lo studio IW mostra che meno del 30 percento arriverebbe effettivamente da tutte le sovvenzioni da cui viene urlata l'arena politica. È già diventato chiaro l'anno scorso come i supplementi di prestazioni generali fossero inefficaci. Queste misure costano un'assicurazione a lungo termine per 3,6 miliardi di euro, mentre le spese di uffici di assistenza sociale sono diminuite di soli 1,23 miliardi di euro. Un equilibrio discutibile che mostra: un sollievo da euro per i bisognosi è arrivato con un onere di tre euro per i collaboratori!
Gli esperti IW dell'IW Cologne lo riassumono: i supplementi delle prestazioni non sono né efficaci né efficienti. Gli avvertimenti delle conseguenze dei crescenti contributi sono inconfondibili. Contributi più elevati potrebbero aumentare i costi del lavoro in Germania e mettere sotto pressione le società. Un gioco pericoloso che potrebbe mettere in pericolo i lavori in loco!
una chiamata al responsabile
Thomas Brahm rimane ottimista: "Ora dobbiamo agire per creare cure stabili e sostenibili per tutte le generazioni". Tuttavia, la realtà dice qualcos'altro: invece di soluzioni sensate, l'attuale politica porta a una spirale discendente nel finanziamento infermieristico, che colpisce non solo le persone attuali bisognose di cure, ma anche le generazioni di prossimi.
L'orologio spunta! È giunto il momento che la politica stabilisca il corso per un'assicurazione di cure a lungo termine di funzionamento e equa prima che sia troppo tardi!