Romain-Rolland-Gymnasium delizia gli studenti con tag di tecnologia e classe di menta
Romain-Rolland-Gymnasium delizia gli studenti con tag di tecnologia e classe di menta
Consigliere comunale distrettuale Schrod-Tiel (CDU) visita "Day of Technology"
Il 16 luglio 2024, la consigliera distrettuale Julia Schrod-Tiel visitò il "giorno della tecnologia" al Romain Rolland-Gymnasium nel Cité Foch in rappresentanza per il consigliere scolastico Harald Muschner. Questo giorno ha permesso a circa 1.000 alunni di immergersi nell'affascinante mondo della tecnologia elettrica e informatica.
Il roro-gymnasium ha messo insieme un programma diversificato in collaborazione con l'Associazione dell'ingegneria elettrica Elektrotechnik Information Technology (VDE), che enfatizza in particolare le materie di zecca (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia). Oltre a sperimentare, la giornata ha anche offerto lezioni informative e presentazioni su argomenti come Internet of Things (IoT) e Intelligenza artificiale (AI).
Sotto il motto "tecnologia fascino", varie università di Berlino, lehrwache del matrimonio dei vigili del fuoco di Berlino, le compagnie di trasporto di Berlino e altre società della capitale, si sono anche presentate per avvicinare gli alunni a possibili corsi e apprendisti nel campo tecnico.
Un punto culminante è stata la scuola di hacker, in cui gli studenti sono stati in grado di testare le proprie conoscenze di programmazione. Con il supporto del makecode della piattaforma online, il famoso gioco Flappy Bird è stato creato secondo le istruzioni.
La palestra Romain Rolland è uno dei centri di eccellenza della menta, che include circa 150 scuole superiori in Germania. In futuro, la scuola si concentrerà ancora di più sull'argomento Mint introducendo una lezione di menta nel prossimo anno scolastico. Questa classe mira a ispirare gli alunni per le scienze e la tecnologia naturali portando i soggetti di biologia, chimica e fisica in un argomento integrato "Nawi".
Kommentare (0)