Nuovo nodo di rete Wittenau: rivoluzionario per l'approvvigionamento energetico orientato al futuro
A Berlino, la prima cerimonia rivoluzionaria per la costruzione di un nuovo nodo di rete a Wittenau su Holzhauser Straße è stata impostata il 19 giugno. Dal 2031, questo nodo di rete garantirà l'alimentazione per i clienti familiari e commerciali a Reinickendorf e sarà equipaggiato con la più recente tecnologia dei cambiamenti climatici. Il nuovo nodo di rete verrà creato in sostituzione di un vecchio lavoro sulla stessa proprietà. Il nodo della rete Witettenau fa parte di un programma di investimento per raddoppiare la capacità della rete a Berlino nei prossimi dieci anni. La fossa di costruzione del nuovo nodo di rete dovrebbe essere pronta entro la fine del 2024, la conclusione del guscio è prevista per il 2026. La messa in servizio pianificata è 2031, ...

Nuovo nodo di rete Wittenau: rivoluzionario per l'approvvigionamento energetico orientato al futuro
a Berlino è stato fissato il 19 giugno per il terreno per la costruzione di un nuovo nodo di rete a Wittenau su Holzhauser Straße. Dal 2031, questo nodo di rete garantirà l'alimentazione per i clienti familiari e commerciali a Reinickendorf e sarà dotato della più recente tecnologia dei quadri climatici. Il nuovo nodo di rete verrà creato in sostituzione di un vecchio lavoro sulla stessa proprietà.
Il nodo della rete Witettenau fa parte di un programma di investimento per raddoppiare la capacità della rete a Berlino nei prossimi dieci anni. La fossa di costruzione del nuovo nodo di rete dovrebbe essere pronta entro la fine del 2024, la conclusione del guscio è prevista per il 2026. La messa in servizio pianificata è 2031, dopodiché il vecchio sistema accanto viene smantellato. Il nuovo nodo di rete avrà 23 campi di commutazione, in contrasto con le 11 aree di commutazione del vecchio sistema. Questi campi di commutazione consentono di conservare il flusso corrente in diverse aree di rete e la sottostazione collegata nel nord di Berlino.
La costruzione del nuovo nodo di rete in Wittenau è un passo importante per la transizione energetica e la transizione di calore a Reinickendorf. È un blocco importante per l'approvvigionamento energetico affidabile e climatico nella regione. Il progetto aiuta ad espandere ulteriormente l'approvvigionamento energetico decentralizzato e la generazione di calore intensiva e a rendere il distretto più climatico.
Per la costruzione del nuovo nodo di rete, sono stimati circa 60 milioni di euro. Il nodo di rete è già progettato per un ulteriore rinnovamento e espansione in futuro e supporta, tra le altre cose, la fornitura del nuovo distretto di Schumacher sull'ex sito aeroportuale di Tegel. L'edificio di sostituzione è necessario perché il precedente nodo di potenza del 1968 arriva tecnicamente alla fine della sua durata della vita.
Per il futuro dell'approvvigionamento energetico a Berlino, il nuovo nodo di rete Wittenau è quindi un passo importante per soddisfare i requisiti crescenti per la rete elettrica e per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento in città.
Fonte: www.berlin.de