La delegazione giapponese è entusiasta dei moderni servizi civili di Reinickendorf!
La delega del Ministero degli Affari esteri giapponesi visita Berlino: scambio nei moderni processi amministrativi e standard di sicurezza.

La delegazione giapponese è entusiasta dei moderni servizi civili di Reinickendorf!
Una delegazione di classe superiore dal Ministero degli Esteri giapponesi sta attualmente visitando Berlino, invitata dal Ministro federale degli interni. Il focus del soggiorno è lo scambio di conoscenze specialistiche e la promozione della cooperazione bilaterale nel campo dei moderni processi di sicurezza e amministrativi. Un momento clou del viaggio è stato visitare l'ufficio dei cittadini nel municipio di Reinickendorf, dove il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha presentato le procedure innovative degli ospiti per la richiesta e l'emissione di documenti del personale, come berlin.de riportato.
Soprattutto le tecnologie avanzate, come i terminali self-service e le scatole di spesa dei documenti che rendono il servizio di cittadino in modo efficiente, hanno ricevuto un grande riconoscimento. La delegazione giapponese era affascinata dall'ufficio dei cittadini mobili, che in precedenza è sconosciuto in Giappone, e ha sottolineato come tali soluzioni possano accorciare i tempi di elaborazione e migliorare il servizio clienti. "Uno scambio nazionale e internazionale è estremamente importante", afferma Demirbüken-Weger, che con questa impressione ha sottolineato l'importanza delle innovazioni mostrate.
Meeting del Senato nel distretto di Reinickendorf