Atti digitali nell'ufficio distrettuale di Reinickendorf sulla strada per il successo

Atti digitali nell'ufficio distrettuale di Reinickendorf sulla strada per il successo

L'ufficio distrettuale Reinickendorf ha fatto un passo cruciale verso la digitalizzazione per salutare i cuscini, le cartelle di file e le montagne di carta. Già nell'agosto 2022, l'ufficio distrettuale di Reinickendorf iniziò l'introduzione di atti digitali nella vita amministrativa quotidiana con un ordine di progetto. Nonostante alcune sfide organizzative e tecniche, ci sono stati successi iniziali dal dicembre 2023. Sette aree pilota con circa 80 utenti possono ora utilizzare il software delle unità statali "nscale" per il loro lavoro.

Il piano prevede di aumentare il numero totale di utenti nell'ufficio del distretto di Reinickendorf entro la fine del 2 ° trimestre del 2024. Un totale di circa 1.500 workstation IT deve essere dotata del file digitale. Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) sottolinea l'importanza di questo passaggio al fine di allineare l'amministrazione distrettuale in modo orientato al futuro e ottimizzare i processi amministrativi interni.

Nonostante i rapporti sui media critici sugli atti digitali, l'ufficio distrettuale Reinickendorf si basa coraggiosamente e costantemente sulla continuazione del processo introduttivo. Il sindaco sottolinea che più persone usano gli atti digitali, meglio le loro esperienze e esigenze possono fluire nell'ulteriore sviluppo del prodotto software a livello statale. L'ufficio distrettuale di Reinickendorf è chiaramente impegnato in questo importante progetto di digitalizzazione dello stato di Berlino e parteciperà attivamente al suo ulteriore sviluppo costruttivo.

La digitalizzazione del lavoro amministrativo è un passo importante verso l'aumento dell'efficienza e modernizzare il settore pubblico. L'introduzione degli atti digitali può accelerare i processi, risparmiare risorse e creare cooperazione all'interno dell'amministrazione in modo più flessibile e revisionale.

Fatti storici o informazioni tabulari su progetti di digitalizzazione simili potrebbero offrire contesti aggiuntivi.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)