Mercato dei farmaci regolamentati: Amsterdam si basa su una nuova strategia (97 personaggi)
Mercato dei farmaci regolamentati: Amsterdam si basa su una nuova strategia (97 personaggi)
Il sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, parla per l'introduzione di un mercato regolamentato per droghe come la cocaina ed estasi. Sottolinea che questo è l'unico modo per combattere il contrabbando di droga e i suoi effetti dannosi sul capitale olandese. HalSalsma critica la precedente "Guerra contro le droghe" come senza successo e sottolinea che la polizia di Amsterdam è impegnata all'80 % di combattere il crimine di droga.
Il sindaco di 57 anni sottolinea che alcuni farmaci sono pericolosi e che il consumo di droghe dovrebbe essere ridotto, ma le misure precedenti non sono opportuno. Suggerisce di pensare a modi alternativi per regolare i farmaci e sta considerando sia un mercato regolamentato di cocaina che la legalizzazione dell'estasi.
Anche l'atteggiamento controverso di HalSalsma si imbatte in critiche, in particolare da sindaci di altre città come Bart de Wever di Anversa. Dieser sieht die pläne zur einführung eines regulierten drogenmarktes sceptisch und warnt vor möglichen risiken.
Alla fine di gennaio, Halsema ha invitato i rappresentanti delle città ed esperti a una conferenza per discutere della regolamentazione delle droghe nelle città. Sottolinea che non si tratta se i farmaci debbano essere regolati, ma il modo migliore può essere implementato. Secondo la tua convinzione, non c'è modo di aggirare un mercato farmacologico regolamentato per ridurre efficacemente l'influenza dei commercianti di droghe.