La Polonia introduce i controlli di confine in Germania: cosa significa per i viaggiatori?

La Polonia introduce i controlli di confine in Germania: cosa significa per i viaggiatori?

Berlin, Deutschland - Da lunedì 7 luglio 2025, la Polonia introdurrà controlli di confine temporanei al confine con la Germania. Queste misure durano fino al 5 settembre 2025 e devono essere intese come una reazione diretta ai controlli tedeschi esistenti per combattere la migrazione irregolare. Il primo ministro della Polonia Donald Tusk ha annullato questa decisione dopo una sessione di gabinetto e ha sottolineato la necessità di queste misure, che tuttavia influenzerà la libertà di movimento delle persone.  rbb24 swiecko e la a4 a lud wwigsding.

La polizia federale in Germania ha controllato la migrazione dall'ottobre 2023 e il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt ha emesso un ordine per intensificare questi controlli nel maggio 2025. I richiedenti asilo possono ora essere respinti al confine, che è legalmente controverso. Il governo federale ha anche esteso i controlli di confine alla Polonia e mira a limitare la corrente migrante. zdf informa i controlli completi che si applicano al trasporto passeggero e trasporto in tutto l'orologio.

reazioni e dimensioni politiche

L'introduzione dei controlli di frontiera polacca è stata considerata necessaria da TUSK per reagire alle misure tedesche. Tuttavia, ha chiarito che l'abolizione di questi controlli dipende dal governo federale tedesco. Il cancelliere Friedrich Merz ha sottolineato lo scambio ravvicinato con il governo polacco, ma ha affermato che non ci sarebbero stati ritorni in Polonia in Germania. tagesschau enfatizza che Birgit Sippel (SPD) 'S negativi su Schengen-Area e Europea Areces Aurresables.

I controlli devono essere registrati e approvati dalla Commissione UE in conformità con la Commissione UE. Finora, tuttavia, non esiste una registrazione ufficiale in Polonia. Tuttavia, i contatti informali con le autorità polacche indicano che la registrazione è imminente. In determinate condizioni, l'area di Schengen consente controlli fissi a tempo fisso che sono previsti da ora in Polonia e in altri paesi.

  • I controlli di confine possono essere introdotti in alcuni casi per un massimo di 30 giorni.
  • Elfo dei 29 paesi di Schengen attualmente utilizzano eccezioni temporanee.
  • La Polonia sarebbe il dodicesimo paese con controlli annunciati.

La discussione sugli effetti dei controlli delle frontiere continuerà. Mentre alcuni politici enfatizzano il diritto della Polonia su regolamenti eccezionali, altri temono che il nuovo governo federale metta in pericolo l'idea di un'Europa aperta con il suo controllo esteso.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)