Il parco giochi di Kollwitzplatz a Prenzlauer Berg è stato di nuovo aperto dopo il rinnovo!

Il parco giochi di Kollwitzplatz a Prenzlauer Berg è stato di nuovo aperto dopo il rinnovo!

Prenzlauer Berg, Deutschland - Il 2 luglio 2025, il parco giochi su Kollwitzplatz a Prenzlauer Berg è stato rilasciato di nuovo per il pubblico dopo ampi lavori di ristrutturazione. Queste misure erano diventate necessarie dopo che i difetti e i danni rilevanti per la sicurezza causati dal vandalismo sono stati trovati alla fine dell'anno alla fine di maggio 2025. Ciò ha portato al blocco dell'intero parco giochi, poiché una chiusura parziale non era possibile. Il consigliere distrettuale per l'ordine e lo spazio pubblico a Pankow, Manuela Anders-Grantzki, ha sottolineato l'importanza del parco giochi per le famiglie nella zona ed è stato soddisfatto della riapertura.

Il lavoro svolto includeva il rimedio dei difetti trovati. Per il prossimo mese, i lavori di riparazione più piccoli sono previsti anche dal produttore di attrezzature da gioco del produttore al fine di continuare a garantire la sicurezza. La necessità di queste misure illustra la responsabilità degli operatori, che devono rispettare rigorosamente il loro dovere per il traffico di sicurezza attraverso il Din 1176 e 77 revisionato. Questi standard prescrivono esami regolari mediante competenze qualificate per garantire la sicurezza dei parchi giochi. La responsabilità generale risiede nel corriere del parco giochi, che può anche minacciare le conseguenze criminali se questi obblighi non sono osservati, come sottolineato dall'agenzia spaziale verde.

impressioni sul rinnovamento del parco giochi

Oltre agli attuali lavori su Kollwitzplatz, è stato anche rinnovato un altro parco giochi a Prenzlauer Berg. Nell'ottobre 2020, Alpina AG ricevette l'ordine di rinnovare un parco giochi in un divario di edifici tra le case. L'obiettivo era mantenere l'aspetto e aggiornare tutti i sistemi. In un rapporto geologico, si è scoperto che il parco giochi era costruito su detriti e riempiva le volte della cantina. In passato, ci sono stati ripetuti sacchetti in queste cavità, che hanno reso necessaria una ristrutturazione completa. L'opera includeva la demolizione e l'espansione delle volte del seminterrato a una profondità di tre metri e il movimento di quasi 4000 tonnellate di merci sfuse. Si è scoperto che parti dello scavo dovevano essere classificate come un rifiuto pericoloso, il che richiedeva ulteriori misure di sicurezza.

La ristrutturazione ha portato alla costruzione di un nuovo parco giochi con aree lounge e una struttura di fitness, dotata di moderni rivestimenti EPDM. Tali progetti mostrano la crescente responsabilità degli operatori non solo per mantenere i parchi giochi in buone condizioni, ma anche per eliminare le condizioni pericolose.

Importanza della sicurezza del traffico

La necessità di regolari controlli sulla sicurezza del traffico e il lavoro degli specialisti sta diventando sempre più chiara. Secondo i requisiti di Din EN 1176, gli operatori devono eseguire controlli di sicurezza almeno una volta all'anno e non possono ignorare i difetti e il danno rilevante per la sicurezza. Anche se molti di questi controlli vengono eseguiti internamente, diversi operatori archiviano le attività a fornitori di servizi esterni come Tüv per assicurarsi. La Green Space Agency offre servizi completi per il controllo e la documentazione dei parchi giochi per soddisfare i requisiti.

Details
OrtPrenzlauer Berg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)