Pankow costruisce 1400 nuovi luoghi: salvataggio per rifugiati in vista!
A est di Berlino, cinque nuove alloggi per rifugiati con 1400 posti saranno costruiti a est di Berlino fino al 2026 per coprire le esigenze acute.
Pankow costruisce 1400 nuovi luoghi: salvataggio per rifugiati in vista!
Berlino in uno stato di emergenza! A Pankow, uno dei distretti più vivaci della capitale, gli escavatori si alzano presto per fare spazio non solo a uno ma a cinque nuovi alloggi per rifugiati. Oh! Secondo un rapporto di Una di queste posizioni chiave si trova sul percorso di pavimentazione a Blankenburg. Come suggerisce il nome, molto è pavimentato lì, ma solo dal secondo trimestre del 2025. Fino a 500 rifugiati dovrebbero trovare una casa temporanea qui. L'operatore - ancora sconosciuto. Tuttavia, l'Howoge, la più grande associazione abitativa municipale di Berlino, ha già i certificati di proprietà in tasca.
piani e sfide
L'ex macello di Prenzlauer Berg - originariamente previsto un hotel chic - è stato ricostruito. Ora le sistemazioni dei container per 400 rifugiati devono essere creati qui. L'inizio della costruzione: anche 2025. Tutto deve essere finito entro il 2026! Fino ad allora, la costruzione di un sistema temporaneo nell'Elisabeth-Aue in Blankenfelde è anche sul piano, che dovrebbe offrire fino a 500 persone.
Ma non tutto funziona senza intoppi nella capitale. L'alloggio su Kavalierstraße sta lottando con ritardi, tra le altre cose, per i regolamenti di protezione delle specie e le proteste dei residenti. Un altro a Berliner Strasse è attualmente ancora in fase di esame. Una dura lotta attraverso la giungla della burocrazia, in cui il Senato non fa un arretrato.
integrazione e supporto
Le chiamate scolastiche! Poiché circa il 20 percento dei rifugiati è soggetto a scuola, le lezioni di benvenuto sono anche istituite nei luoghi. La stretta collaborazione con iniziative volontarie promette a una regolare integrazione nella vita di Berlino. Ma questo non è senza prezzo, quindi l'ufficio distrettuale Pankow richiede sostegno finanziario al Senato. Ogni centesimo conta per gestire le sfide dell'integrazione.
Alla fine, non si tratta di più di soli numeri e luoghi. Riguarda le persone e le loro storie. E mentre le decisioni politiche sembrano spesso in un juggernach, sono passi come questo che danno speranza. msn