Offerta di emergenza in sconvolgimento: AOK richiede riforme olistiche a Berlino

Offerta di emergenza in sconvolgimento: AOK richiede riforme olistiche a Berlino

La dott.ssa Carola Reimann, capo della AOK Federal Association, aumenta l'allarme! In occasione della prima lettura della legge sulla riforma delle cure di emergenza nel Bundestag diventa chiaro: ora è tempo di pensare alle cure di emergenza con la grande riforma ospedaliera e i servizi di emergenza! Questo non è il momento di lasciarlo alzare, ma un momento che può portare la lucentezza nelle strutture obsolete!

Il governo federale si è finalmente svegliato e riconosce l'urgenza dietro le riforme. Reimann spiega: "È fondamentale che le cure di emergenza vengano riviste!" Questa riforma non è solo una questione di efficienza, ma una questione di umanità! I cittadini si trovano sempre più ad affrontare porte chiuse nelle emergenze o trovano l'accesso ai giusti servizi sanitari. Le vulnerabilità nell'offerta devono ora essere rimosse una volta!

Combatti contro la burocrazia!

Con la riforma di emergenza, deve essere creata una rete di approvvigionamento completamente nuova per l'acuta e le emergenze: centri di controllo, centri di emergenza integrati e un'assistenza acuta affidabile dovrebbe funzionare mano nella mano. La visione? Un accesso chiaro e strutturato per tutti i pazienti! Ma fermati: gli ostacoli imminenti non dovrebbero essere sottovalutati. Perché, come avverte Reimann, non dobbiamo essere fermati da inutili ostacoli burocratici!

Bene, la sfida è enorme! La temuta sbalzo di cambiamenti nelle pratiche mediche potrebbe portare alle risorse mediche urgentemente necessarie non più disponibili. Le leggi attuali, come il Health Heart Act, sembrano produrre più caos che miglioramenti! La decisione: i produttori di Berlino ora hanno urgentemente bisogno di mettere insieme e stabilire priorità chiare!

Servizi di emergenza nella riforma!

Tuttavia, rimane una preoccupazione all'ombra: i servizi di emergenza! Qui non c'è integrazione efficace nel progetto di riforma. Reimann chiarisce: "La riforma di emergenza è solo il primo passo!" Ci deve essere un rinnovamento olistico che vede cure di emergenza ambulatoriale e servizi di emergenza fortemente stabiliti come partner equivalente. La situazione è più che esplosiva! Il servizio di ambulanza ha urgentemente bisogno di competenze e risorse estese per garantire che il caso sia chiuso in loco.

Quali sono le conseguenze? È necessario un notevole sollievo per il personale sovraccarico nei servizi di emergenza e il pronto soccorso! Perché solo se tutti i pezzi del puzzle giocano perfettamente le cure di emergenza possono diventare ciò che dovrebbe essere: un sistema affidabile in cui ogni medico e ogni paziente conta!

Berlino è al punto di svolta! Ora è importante sfruttare le opportunità e affrontare le riforme!

Kommentare (0)