Nora Bossong presenta il suo accattivante romanzo su Magda Goebbels!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 20 ottobre 2025, Nora Bossong legge dal suo nuovo romanzo su Magda Goebbels nella Biblioteca di Ingeborg Drewitz. Frate da ingresso.

Am 20.10.2025 liest Nora Bossong in der Ingeborg-Drewitz-Bibliothek aus ihrem neuen Roman über Magda Goebbels. Eintritt frei.
Il 20 ottobre 2025, Nora Bossong legge dal suo nuovo romanzo su Magda Goebbels nella Biblioteca di Ingeborg Drewitz. Frate da ingresso.

Nora Bossong presenta il suo accattivante romanzo su Magda Goebbels!

Il 6 ottobre 2025, la Biblioteca Drewitz di Ingeborg a Steglitz-Zehlendorf consente un evento speciale con la famosa autore Nora Bossong. Lunedì 20 ottobre 2025, alle 18:30, leggerà dal suo nuovo romanzo "Reich Cancellier Platz". L'ingresso è gratuito, ma si consiglia la pre -registrazione. Le parti interessate possono registrarsi sul numero di telefono 90299 2410 o via e-mail a event-bibliothek@ba--sz.berlin.de.

"Il cancelliere del Reich Platz", che è stato pubblicato da Suhrkamp Verlag nel 2024 e comprende 295 pagine, si occupa dei complessi impianti tra destini personali e sconvolgimenti politici durante il tempo della Repubblica di Weimar. Berlin.de Segnala che l'azione illumina in particolare il rapporto tra Magda Goebbels e il suo amante Hans, che inizia in un momento di crisi personali e sociali.

Argomento e contenuto del romanzo

Il narratore immaginario in prima persona Hans Kesselbach, che vive tra il 1919 e il 1945, amici a scuola con Hellmut Quandt, la cui matrigna Magda Goebbels è. La storia si sviluppa in un clima sociale che è caratterizzato da condizioni instabili. Hans, un omosessuale, nasconde le sue inclinazioni e usa la relazione con Magda per fuggire dalla propria situazione precaria. Tuttavia, questa relazione viene messa in test difficile quando Magda Joseph Goebbels si incontra e viene seguito l'NSDAP, il che porta a una pausa tra i due Festival ndr.de.

Nel suo romanzo, Bossong esamina anche le circostanze della rottura della democrazia in Germania. Descrive come la revoca del Ban SA porta a marce più frequenti e le tensioni politiche crescono. Il Cancelliere Reich, dopo di che il libro prende il nome, era Adolf-Hitler-Platz ed è ora noto come Theodor-Heuss-Platz. Magda Goebbels viveva lì dopo il divorzio da Quandt Supplementi Pearlentaucher.de.

Critica e ricezione

Le recensioni per "Reich Chancellor Platz" sono mescolate. Mentre alcuni revisori, incluso il quotidiano, lodano l'intelligente trattamento degli argomenti attuali, ci sono anche voci che criticano il filo laterale meno complesso intorno a Hans Kesselbach. Il tempo Sottolinea lo stile narrativo divertente del romanzo e gli intrecci dei personaggi nel macchinario storico.

Nel complesso, il lavoro di Bossong è un'esplorazione di dimensioni personali e politiche in una delle epoche più turbolente della storia tedesca. Solleva domande importanti sia per il passato che per il presente. "Quello che sei - che eravamo; quello che siamo - tu" "è il motto che conduce attraverso i diversi filoni della trama e illumina le continuità tra i tempi.