NOFV esorta la riforma: chi crea la promozione alla 3a League?

NOFV esorta la riforma: chi crea la promozione alla 3a League?
Berlin, Deutschland - Una riforma della promozione alla terza divisione è ancora in discussione dopo che la Northeast German Football Association (NOFV) ha richiesto un gruppo di lavoro in una conferenza con rappresentanti di varie associazioni regionali. Questa iniziativa è avvenuta in collaborazione con l'iniziativa "Consigli sulla riforma 2025" e mira a rivedere le attuali regole per la promozione della terza divisione. Nell'attuale regolamentazione, solo due dei cinque campioni della lega regionale aumentano direttamente, mentre nel Nord Ligen, nel nord -est e nella Baviera, viene utilizzato un sistema di rotazione con uno scalatore permanente e un duello di retrocessione, che porta al dispiacere. Quest'anno, ad esempio, il 1 ° Lipsia Lokomotive FC, campione della stagione a nord -est, ha fallito nei playoff di TSV Havelse dopo il tempo extra.
Le proposte sviluppate alla conferenza prevedono che il nuovo gruppo di lavoro dovrebbe essere composto da tre rappresentanti del club ciascuno dei cinque relè e rappresentanti della lega regionale di DFB e DFL. Questo gruppo avrebbe quindi il compito di trattare rapidamente il problema. Finora, tuttavia, non vi è stata alcuna approvazione da parte di altre associazioni regionali, anche se è stata segnalata la prontezza alla discussione. Il set di regole attualmente stabilisce che solo i maestri delle stagioni occidentali e sud -occidentali abbiano luoghi di promozione fissi, il che rende ancora più urgente la domanda di una riforma. Secondo il presidente della NOFV Hermann Winkler, un aumento della terza lega potrebbe essere una soluzione che colpisce non solo i club nord -orientali, ma anche altre aree del calcio.
sfide della riforma
La discussione sulla riforma della promozione è complessa e attraversa l'intero panorama del calcio tedesco. Mentre la Bavaren Football Association (BFV) e la regionaliga Südwest GmbH mostrano una conversazione, il DFB non si vede nel ruolo intermedia. Di conseguenza, la North German Football Association (NFV) attualmente non vede alcuna necessità di un'azione per la discussione sui luoghi di promozione, mentre esiste l'interesse delle altre associazioni regionali.
L'iniziativa "Riforma di cancellazione 2025" ha ricevuto 33 club dai primi cinque campionati, di cui 21 dal nord -est. Questo supporto include club ben noti come 1. FC Union Berlin, Dynamo Dresda e Hansa Rostock. In questo contesto, Tommy Haeder, portavoce dell'iniziativa, fa appello alle altre associazioni regionali per unirsi alla proposta e trovare una soluzione reciproca. Tuttavia, finora il consenso da nord e ovest è rimasto.
più sostenitori, ma anche resistenza
Soprattutto club dall'ovest e nel sud -ovest mostrano interesse per la riforma. Club come VFB Lübeck e Rot-Weiß Oberhausen supportano l'iniziativa, mentre alcune associazioni, come la North German Football Association, non vedono la necessità di agire. Anche il problema dell'aumento delle spese di viaggio e delle diverse soluzioni rimangono aperte e sono trattate nelle discussioni regionali.
Nel complesso, resta da vedere come continuano i colloqui tra le associazioni regionali e se si può trovare un consenso nella riforma della promozione della terza divisione. Le prossime settimane e mesi sono fondamentali per trovare un percorso praticabile per il futuro del calcio in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |