Neukölln ispira allo scambio di informazioni per l'uguaglianza e l'educazione!

Neukölln ispira allo scambio di informazioni per l'uguaglianza e l'educazione!
Alfred-Scholz-Platz, 12043 Berlin, Deutschland - Il 10 luglio 2025 alle 15:00, si svolgerà uno scambio di informazioni presso Alfred-Scholz-Platz a Berlino-Neukölln, che riguarda le opportunità professionali e di istruzione superiore, nonché importanti sistemi di supporto nel distretto. Il sindaco distrettuale Martin Hikel aprirà l'evento e più di 70 iniziative, club e istituzioni di Neukölln si presenteranno con le loro offerte. Gli argomenti includono offerte professionali e di istruzione superiore, qualifiche, auto-aiuto, prevenzione della violenza e aiuto in caso di emergenza. Questa presentazione diversificata dovrebbe offrire ai cittadini della regione preziose informazioni e opportunità per lo sviluppo personale e professionale.
Un punto culminante speciale sarà le apparizioni di "Habergirl's" From the Youth Culture Work Grenzallee e la musica dal vivo della band "Zucker & Zimt", che insieme presentano suoni ispirati a livello globale di Berlino. L'evento viene effettuato in stretta collaborazione con il funzionario delle pari opportunità di Neuköllner, le donne della rete di Neukölln e il lavoro delle ragazze AK Neukölln, che si impegnano a una partecipazione di genere e uguale.
offerte riflettete per genere per ragazze
Nel mondo di oggi, il genere svolge un ruolo importante nella vita di tutti i giorni. Soprattutto durante l'adolescenza, i significati di genere hanno un effetto duraturo e influenzano le risorse e le opportunità di sviluppo delle ragazze e delle giovani donne. Il lavoro delle ragazze a Neukölln segue un approccio partigiano che prende sul serio lo stile di vita e l'esperienza delle ragazze e crea stanze protette per il loro sviluppo. L'obiettivo è ridurre gli svantaggi specifici di genere e creare un nuovo ambito per l'identità, con la pedagogia riflettica di genere che svolge un ruolo centrale. Ciò tiene conto degli ambienti di vita delle ragazze e li supporta nel mettere in discussione le relazioni di genere esistenti.
Le iniziative nella regione non solo una campagna per la promozione delle ragazze, ma si sforzano anche di un aumento della competenza di genere negli insegnanti e nel campo pedagogico. È necessario un ancoraggio sistematico di integrazione di genere e pedagogia attesa di genere nelle istituzioni educative per raggiungere effettivamente l'uguaglianza.
Visioni per l'istruzione e l'uguaglianza
La creazione di una relazione equilibrata tra donne e uomini nelle istituzioni educative è uno degli obiettivi generali dei progetti Neukölln. Nell'educazione alla prima infanzia, la partecipazione di bambini con un background migrato, le capacità linguistiche e le capacità scientifiche e matematiche è particolarmente promossa. Allo stesso tempo, il potenziale sviluppo è guidato da migliori opportunità di accesso e apprendimento per bambini e adolescenti da meno strati educativi.
Un focus è sul superamento degli stereotipi di genere e sulla creazione di una scelta di istruzione e carriera indipendente dai ruoli di genere tradizionali. In questo modo, i nuovi impulsi devono essere preparati per l'uguaglianza per ragazze e ragazzi al fine di consentire loro di avere uno sviluppo adeguato e gratuito.
Details | |
---|---|
Ort | Alfred-Scholz-Platz, 12043 Berlin, Deutschland |
Quellen |