Guida per la vita con e in natura: mostra a Berlino-mitte

Guida per la vita con e in natura: mostra a Berlino-mitte

Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, informa una prossima mostra nella biblioteca della città di Berlino-Mitte. Dal 26 febbraio al 13 aprile 2024, l'editore di Eugen Ulmer presenterà oltre 80 titoli del suo programma, che si occupano di argomenti come il giardinaggio, le piante medicinali e selvatiche, nonché consigli sulle api o sulla conservazione del mais. Le seconde copie della mostra possono essere prese in prestito e le copie della mostra rimangono in biblioteca dopo la fine della presentazione e sono disponibili per prendere in prestito i visitatori. Inoltre, il sindaco informa un concorso artistico su Lipziger Straße, in cui la giuria ha pronunciato una raccomandazione per tre contributi alla competizione. Il lavoro degli artisti coinvolti può ancora essere visto nello straneta Kieztreff di Lipziger fino al 2 marzo.

La mostra nella biblioteca della città di Berlino-Mitte offre ai visitatori l'opportunità di saperne di più su vari aspetti della vita con e nella natura. In particolare, gli amanti del giardino e le persone che sono interessate a mantenere e mantenere le piante ricevono preziose intuizioni e consigli utili nella mostra.

Inoltre, il concorso artistico su Lipziger Straße offre ai visitatori l'opportunità di ammirare opere d'arte contemporanee e di essere ispirato dalla creatività e dalla diversità degli artisti coinvolti. Le opere possono essere visualizzate gratuitamente nella Straße di Kieztreff e offrono un'interessante intuizione culturale sulla varietà della scena artistica a Berlino.

Ecco gli orari di apertura e l'indirizzo per le parti interessate:
Indirizzo: Lipziger Str. 56-58, 10117 Berlin
Tempi di apertura:
Lun, dalle 10 alle 15
Do-SA, dalle 10 alle 18

La mostra e la competizione artistica sono finanziati attraverso il programma "Città interne e centri interni" del Ministero federale per l'edilizia abitativa, lo sviluppo urbano e la costruzione, nonché su raccomandazione del Comitato consultivo dell'Art (BAK) dai fondi residenziali complessivi del Dipartimento del Senato per la cultura e la coesione sociale. Quindi è un progetto che è supportato e promosso dai fondi statali. Ciò sottolinea l'importanza dell'arte e della cultura per il grande pubblico e mostra l'impegno del governo per la promozione dell'arte nello spazio pubblico.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)