Storia del fascino: artisti e donne nella NS - Uno sguardo al Museo Middle
Storia del fascino: artisti e donne nella NS - Uno sguardo al Museo Middle
Un weekend spettacolare pieno di storia e cultura è imminente per i berline! Il Museo Mitte è il luogo in cui i ricordi prendono vita e vengono raccontate storie importanti. Preparati per un viaggio nel tempo per sperimentare il destino scioccante delle donne nel nazionalsocialismo e la storia commovente del muro di Berlino!
Venerdì 29 novembre 2024, gli obiettivi si aprono a un tour esclusivo del curatore dell'impressionante mostra "In Exile Portraits di Robert Liebknecht 1933–1949". Qui ottieni una visione affascinante della creazione della mostra e dell'imbarcazione curatoriale appassionata. La visita è gratuita e offre l'opportunità unica di guardare dietro le quinte di un progetto così importante. Un vero must per arte e amanti storici!
Tour della città nel cuore della storia
Domenica 30 novembre 2024, gli appassionati storici possono intraprendere un emozionante viaggio di scoperta attraverso Moabit insieme allo storico Trille Schünke-Bettinger. Questo tour della città illumina le storie in movimento di donne che hanno entrambi perseguitato e hanno fornito resistenza durante il periodo nazionale. Il destino di Mathilde Jacob, una stretta confidente di Rosa Luxemburg, è particolarmente commovente. Il percorso porta a luoghi significativi, fino al Moabit Güterbahnhof Memorial, la più grande stazione di deportazione di Berlino nell'era nazista. Una passeggiata urgente nel passato!
Il Museo Mitte il 1 ° dicembre 2024 garantisce una conclusione debitamente alla mostra con un finissage che include documentari cinematografici e presentazioni di libri. Questo addio è aperto da Marianne Liebknecht, figlia dell'artista, e offre al pubblico l'opportunità di immergersi in una discussione profonda. Il momento clou sarà la proiezione del film "Escape", che descrive chiaramente i percorsi di vita difficili di quelli perseguitati dal regime nazista.
uno sguardo al muro e alla sua trasformazione
Dal 6 dicembre 2024, il Museo Mitte inizia una mostra speciale molto speciale: "Wall Metamorfosi. The Berlin Wall 1979 fino ad oggi". In occasione del 35 ° anniversario della caduta del muro di Berlino, il fotografo di Berlino Gottfried Schenk mostra opere impressionanti che documentano il superamento e la riduzione del terribile edificio. L'apertura si svolgerà il 5 dicembre 2024 ed è anche gratuita per tutti gli interessati.
Sii lì e conosci la storia ricca di Berlino! Questi eventi offrono l'opportunità perfetta per immergersi in passato e affrontare l'importante importanza storica di questi eventi.
Per ulteriori informazioni su questi eventi , visitare il sito Web del Museo Mitte o contattare l'ufficio stampa: e-mail: press@ba-mitte.berlin.de.
Kommentare (0)