Ricognizione ambientale di successo presso UEFA Euro 24: Zero Waste Mascot ispira gli appassionati di calcio
Scopri nel comunicato stampa n. 176/2024, poiché l'ufficio distrettuale mitte da Berlino con zero rifiuti Masco sull'UEFA Euro 24 Fanzone sensibilizzato alla protezione ambientale. I fan del calcio hanno deliziato conversazioni umoristiche e offerte riutilizzabili.

Ricognizione ambientale di successo presso UEFA Euro 24: Zero Waste Mascot ispira gli appassionati di calcio
Protezione ambientale e divertimento sulla fanzone in Mitte
L'Euro 24 non è stato solo un evento calcistico, ma anche un'opportunità per promuovere la consapevolezza ambientale. Nella fanzone di fronte al cancello di Brandeburg, la mascotte zero rifiuti ha causato una sensazione e un buon umore tra i visitatori.
La sindaco distrettuale responsabile Stefanie Remlinger sottolinea che i costumi dei consulenti ambientali erano un approccio di successo per sensibilizzare le persone agli argomenti di sicurezza ambientale. Con un occhiolino e detti divertenti, molti appassionati di calcio sono stati in grado di vincere sulla missione di protezione ambientale.
Le mascotte sotto forma di un costruttore di caffè, una scatola di pasta, una bottiglia di birra e uno startum di sigaretta attirano l'attenzione di molti visitatori. A causa dell'indirizzo diretto dei fan, si potrebbero svolgere interessanti discussioni su questioni ambientali. Un punto culminante è stato che i fumatori hanno promesso di smaltire adeguatamente le loro sigarette in futuro e altri visitatori si sono impegnati a separare meglio la loro spazzatura.
Oltre al fattore divertente, l'argomento dei piatti riutilizzabili era anche un punto centrale sul fanzone. I consulenti ambientali hanno intervistato gli appassionati di calcio e hanno scoperto che la maggioranza ha accolto con favore l'offerta. Grazie ai piatti riutilizzabili, il fanzone potrebbe essere mantenuto pulito. L'interazione con la mascotte zero rifiuti ha suggerito a molti visitatori di fare affidamento su prodotti riutilizzabili anche nella loro vita quotidiana.
Come parte del progetto "Euro24 - Clean Game Our Game - Il nostro ambiente - Euro 24 Goes the Reus", l'ufficio distrettuale mitte di Berlino, insieme all'ambiente di bilding della vita, dà pari opportunità e supporto finanziario dallo stato di Berlino un importante segno di sostenibilità. Questo progetto fa parte del programma di sostenibilità globale "Future League Berlin 2024" della metropoli sportiva Berlino come parte dell'UEFA Euro 2024.
     Contatto dei media:  
 District Office Mitte, ufficio stampa, e-mail: press@ba-mitte.berlin.de