Michael Roth: Biden ha salvato l'Europa - ora dobbiamo diventare attivi noi stessi?
Michael Roth: Biden ha salvato l'Europa - ora dobbiamo diventare attivi noi stessi?
In un chiaro appello all'Europa, Michael Roth, il presidente del comitato straniero federale e il politico SPD, sottolinea il ruolo decisivo di Joe Biden durante la sua visita in Germania. "Biden ci ha salvato in Europa!" Disse Roth alla stazione televisiva di Phoenix. Queste non sono parole facili, ma un chiaro annuncio in tempi turbolenti!
Roth, che elogia le impressionanti risultati di Biden a sostegno dell'Ucraina, sottolinea l'immensa solidarietà che il presidente degli Stati Uniti porta l'Europa. "Ha fatto molto per la capacità di difesa dell'Ucraina", afferma Roth, non lasciando dubbi su quanto sia importante la connessione tra Europa e Stati Uniti nell'attuale situazione geopolitica.
Guarda il futuro: elezioni presidenziali negli Stati Uniti
Ma il futuro rimane incerto! All'opportunità delle prossime elezioni statunitensi del 5 novembre 2024, Roth esprime le sue preoccupazioni per il candidato Kamala Harris. "Non è affatto d'accordo che vincerà", spiega Roth. La pazienza degli europei potrebbe essere messa alla prova se si pensa al ritorno di Donald Trump. Roth avverte "non fissare il serpente come il coniglio".
Nel suo commento urgente, Roth chiede anche una rivalutazione fondamentale della strategia di sicurezza europea. "Dobbiamo chiederci cosa siamo disposti a investire per garantire pace, libertà e sicurezza per l'Ucraina", spiega, osservando la responsabilità di tutti i paesi europei - dalla Germania alla Francia all'Italia e alla Spagna. "Ho l'impressione che molti non abbiano ancora sentito il colpo", avverte Roth e sottolinea l'urgenza dell'azione.
Le domande sono chiare e il tempo sta spingendo. L'intervista completa con Michael Roth sarà presto disponibile su Phoenix.de. In un mondo pieno di incertezze, la chiamata all'unità e alla forza rimane più urgente che mai!
Kommentare (0)