L'attenzione sui diritti umani: avvertimento del Qatar durante la visita di Emirat
L'attenzione sui diritti umani: avvertimento del Qatar durante la visita di Emirat
Un'ombra è al di sopra della prossima visita all'emiro del Qatar in Germania! Mentre il regime islamista negozia le sue materie prime arrostite e redditizie, i diritti umani e delle minoranze sullo sfondo prendono le lacrime degli oppressi. La Society for minacciata Völker (GFBV) ha ora diretto un appello urgente al presidente federale Frank-Walter Steinmeier e al cancelliere Olaf Scholz: non lasciare che i diritti umani scompaiano nella polvere delle centrali a gas!
"In paesi come Iraq, Libia, Afghanistan e Mali, molte minoranze soffrono di brutali persecuzioni da parte di gruppi islamisti collegati al Qatar", avverte l'esperto di GFBV-Nahost Dr. Kamal Sido di Göttingen. La pressione su curdi, armeni, cristiani, Yezidi, Bahá’í e Hazara sta diventando più forte e il Qatar non è privo di colpa!
la posizione critica per le minoranze
In Siria, il Qatar sostiene le milizie islamiste che sanguinavano la regione curda di Afrin. Queste truppe terroristiche ampliano la loro influenza, mentre il golfemirato fornisce anche risorse finanziarie per imam e scuole radicali. "La Turchia ha occupato questa regione in violazione del diritto internazionale - e il Qatar sta prendendo parte!" Sido è oltraggiato. L'agenda razzista potrebbe anche avere un impatto sulla Germania in cui il contraccolpo estremista di destra minaccia la coesistenza pacifica.
Non solo all'estero fioritura delle violazioni dei diritti umani! C'è anche un trattamento ineguale delle comunità religiose in Qatar. Le minoranze religiose, in particolare i cristiani "stranieri" delle Filippine, possono detenere servizi solo in senso rigoroso. I cristiani convertiti e i sostenitori di Bahá’í sono brutalmente discriminati e molestati. "Questa non è l'immagine di uno stato moderno!", Critica Sido.
Donne in Zwickmühle
Ma l'entità dell'oppressione non finisce con le religioni. Le donne vengono catturate in Qatar attraverso un miserabile sistema di "tutela maschile"! Non devi sposarti, studiare o viaggiare all'estero senza il permesso di un tutore maschile - è semplicemente assurdo! Queste sono le condizioni di cui si devono parlare in una conversazione con l'emiro del Qatar.
"Il presidente e il cancelliere federali dovrebbero trovare parole chiare!", Sido esorta. Il destino di molti è sull'orlo ed è tempo di alzare la voce per gli oppressi. L'umanità non deve andare nel settore del commercio delle materie prime!
dr. Kamal Sido può essere contattato all'indirizzo k.sido@gfbv.de o 0173/6733980.
Kommentare (0)