Progetto nel quartiere giallo: il coinvolgimento del vicinato ravviva il distretto giallo di Hellersdorf.
Dopo tre anni di mandato, il progetto "We in the Yellow Quarter" ha iniziato molto impegno nel quartiere giallo. Il quartiere giallo è un quartiere di Hellersdorf che si estende lungo il nuovo Grottkauer Straße. Il progetto "We in the Yellow District" persegue l'obiettivo di migliori persone in rete in loco in modo che utilizzino lo spazio pubblico più per le attività vicine. Finora, l'iniziativa ha organizzato varie promozioni con i residenti, tra cui il festival estivo annuale e il mercato delle pulci interattivo. Entrambi gli eventi sono molto popolari e attirano sempre più visitatori. Il mercato delle pulci pratico offre fino a 20 stand e trova regolarmente ...
Progetto nel quartiere giallo: il coinvolgimento del vicinato ravviva il distretto giallo di Hellersdorf.
Finora, l'iniziativa ha organizzato varie promozioni con i residenti, tra cui il festival estivo annuale e il mercato delle pulci interattivo. Entrambi gli eventi sono molto popolari e attirano sempre più visitatori. Il mercato delle pulci pratico offre fino a 20 stand e si svolge regolarmente. Entrambi gli eventi si svolgono sul Mosaikplatz, che è stato rianimato dall'impegno della vicina.
Soprattutto i bambini delle molte giovani famiglie nel quartiere giallo beneficiano delle azioni amiche della famiglia. Il quartiere mostra grande interesse e impegno a sostenere in modo sostenibile la coesione sociale. Si considera persino di trovare un'associazione non profit. La città e il paese hanno anche accettato di avere un sostegno finanziario per il mercato delle pulci di interazione a novembre.
Il mercato delle pulci pratico può ancora essere frequentato in due date quest'anno: il 28 ottobre e il 25 novembre 2023 sulla piazza del mosaico. È stata presentata una domanda di ulteriori finanziamenti dal 2024.
Fonte: Secondo un rapporto di www.berlin.de