Concentrati sulla salute degli uomini: risultati dell'evento di chiusura a Berlino

Concentrati sulla salute degli uomini: risultati dell'evento di chiusura a Berlino

Conoscenza allarmante della salute degli uomini!

A Berlino, ora è stata scoperta una verità che fa riflettere: gli uomini sono spesso molto indietro nell'assistenza sanitaria! Durante la serie di eventi tavolanti in tutta la Germania , sono nati fatti scioccanti che indicano una sfida profonda sottosuolo, una sfida che non può più essere ignorata!

Il 24 ottobre 2024, questo evento di prima classe è stato lanciato con il titolo oscuro "What Can Man-Prevenzione e la cura delle malattie specifiche maschili" è stato lanciato dall'Institute for Gender-Gender-Gesundheit E.V. . Qui non si è discusso solo di come gli uomini possano essere spostati meglio nelle misure di prevenzione, ma anche quali strutture sono necessarie per sostenerle efficacemente nella lotta contro le loro malattie tipiche.

urgente bisogno di azione nella salute maschile

La testa dell'istituto, dr. Martina Kloepfer , chiarisce: "Gli uomini hanno ancora una media di aspettativa di vita inferiore alle donne". Ma perché? Nonostante la crescente attenzione per la medicina sensibile al genere, gli uomini meno spesso vanno agli esami preventivi e usano poche offerte di prevenzione. Nuovi percorsi devono essere trovati urgentemente qui per sfondare questo circolo vizioso!

I risultati allarmanti di uno studio di metodi misti di accompagnamento dell'Istituto per la ricerca sull'offerta applicata illumina la realtà drastica. Univ.Prof. Il Dr. Volker Amelung ha riferito che sono stati usati vari metodi per mettere in discussione la situazione di approvvigionamento degli uomini. È diventato chiaro che molti uomini non sanno nemmeno lo screening del cancro. I numeri sono spaventosi! Circa un terzo degli intervistati è stato completamente disinformato attraverso speciali esami preventivi!

Le ragioni sono diverse: gli appuntamenti sono spesso difficili da ottenere, i tempi di apertura poco pratici e molti uomini non si sentono affrontati o hanno paura di parlare apertamente dei problemi di salute. Gli uomini colpiti lasciano spesso domande e incertezze, il che significa che prendono la loro salute permanentemente sulla spalla.

Crea una rete per la salute degli uomini

Lo scambio all'evento ha anche rivelato che un dialogo consapevole sulla salute degli uomini deve essere promosso nella società. Stephanie Bosch dal BKK ha sottolineato: "Gli uomini sono spesso considerati un" muffio di prevenzione ", ma è possibile raggiungerli tramite offerte di salute aziendale".

Ma non è abbastanza! Olaf Theuerauf della Fondazione per la salute maschile ha confermato: "Agli uomini non piace parlare della loro salute. Soprattutto quando si tratta di argomenti come la sessualità e la funzione, è spesso silenzioso."

attori politici come Erich Irlstorfer e Dr. Herbert Wollmann richiedevano urgentemente che il sistema sanitario si adattasse alle esigenze specifiche degli uomini al fine di migliorare fondamentalmente la prevenzione e le cure. "Dobbiamo finalmente prestare maggiore attenzione ad esso!" Disse Irlstorfer.

Deve essere impostato un chiaro segno della modifica! I risultati degli eventi regionali in città come Amburgo, Monaco e Düsseldorf illustrano l'urgenza di queste misure. È giunto il momento che l'argomento della salute degli uomini sia spazio nella società e nella politica!

Questa chiamata non è più recente! Gli uomini in Germania devono affrontare più fortemente la loro salute, la povertà nell'assistenza sanitaria deve essere combattuta e le strategie di comunicazione nel sistema sanitario devono essere fondamentalmente riviste! Questa non è solo una sfida, ma anche una responsabilità - per tutti!

Le palestre fino alle farmacie potrebbero creare importanti punti di contatto. I datori di lavoro e la politica sono tenuti a modellare attivamente questo dialogo. Questo è l'unico modo per ottenere un vero cambiamento!

Siamo a una svolta! La responsabilità è nelle nostre mani! Assicuriamo uomini in Germania per il futuro!

Contatto per ulteriori informazioni:

Sofie Neumeyer
IX Institute for Health System Development
Tel.: 030-784 41 92
E-mail: sofie.neumeyer@ix-istitut.de

Kommentare (0)