Difetti nella protezione antincendio degli edifici pubblici: il rapporto di diritto dell'edilizia Tüv 2024 rivela numeri preoccupanti
"Tüv -verband pubblica Baurechtsreport 2024 - I difetti nei sistemi di protezione antincendio stanno aumentando. Leggi i risultati e scopri di più sulle sfide della protezione antincendio negli edifici pubblici. Inoltre, gli effetti della transizione energetica sono illuminati sulla protezione antincendio. Esperienza ora!"

Difetti nella protezione antincendio degli edifici pubblici: il rapporto di diritto dell'edilizia Tüv 2024 rivela numeri preoccupanti
< /head>
L'Associazione Tüv avverte di difetti nella protezione antincendio degli edifici pubblici
Un nuovo rapporto di diritto dell'edificio dall'Associazione Tüv mostra difetti allarmanti nella protezione antincendio degli edifici pubblici in Germania. Secondo il rapporto, un buon 25 percento dei sistemi di protezione antincendio nelle scuole, negli ospedali, negli hotel, nei siti di eventi e negli edifici di alto livello hanno difetti essenziali. Ciò corrisponde ad un aumento di 0,6 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Solo il 29 percento dei sistemi testati era privo di difetti.
L'Associazione Tüv esprime la sua preoccupazione per i deficit in corso nella protezione dell'incendio tecnico. In particolare, il funzionamento dei sistemi di estinzione antincendio, sistemi di estrazione del fumo, sistemi di allarme antincendio, sistemi di ventilazione e generatore di emergenza hanno alti tassi di difetto. Secondo il rapporto, circa il 31 percento dei sistemi di estinzione antincendio, il 27,6 per cento dei sistemi di estrazione del fumo e il 21,3 per cento dei sistemi di allarme antincendio hanno mostrato difetti significativi.
L'associazione Tüv nomina il tempo di crescita e la pressione dei costi nei cantieri, la carenza di lavoratori qualificati, nonché i fallimenti nella manutenzione e nella manutenzione come le principali cause dell'aumento dei tassi di difetto. La mancanza di personale specializzato qualificato e la complessità della costruzione della tecnologia rafforzano i problemi. Al fine di ridurre le sconfitte prima della messa in servizio, l'associazione Tüv raccomanda lo scambio iniziale con gli esperti durante la fase di pianificazione.
Un'altra sfida è la transizione energetica perché contiene anche protezione antincendio sugli edifici. Con il numero crescente di sistemi fotovoltaici, le stazioni di archiviazione e ricarica della batteria per veicoli elettrici, devono essere prese in considerazione le corrispondenti misure di protezione antincendio. Lo stoccaggio della batteria in particolare contiene un notevole rischio di incendio e deve soddisfare le normative speciali.
L'associazione Tüv richiede quindi una semplificazione delle specifiche di costruzione e la riduzione della burocrazia nei cantieri. Tuttavia, la sicurezza dovrebbe continuare a essere una priorità assoluta.
Per aumentare la trasparenza, l'associazione Tüv ha pubblicato per la prima volta gli esami in conformità con il test VDS. Questi esami sono stati effettuati da esperti delle società Tüv. I risultati mostrano che solo il 10,1 per cento dei sistemi testati era privo di difetti, mentre sono stati rilevati circa il 32 % di difetti essenziali.
To view the complete results of the building law report, visit the website of the TÜV association at https://www.tuev-verband.de/presse/peporte/baURechts-rort .
L'Associazione Tüv è impegnata nella sicurezza tecnica e digitale di veicoli, prodotti, sistemi e servizi. Attraverso esami indipendenti e ulteriore formazione qualificata, l'associazione si impegna per un alto livello di sicurezza tecnica e supporta la transizione energetica per raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi. Inoltre, l'associazione Tüv mantiene uno scambio regolare con politica, autorità, media, aziende e consumatori